rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

E-bike e trekking enogastronomico immersi nella natura, i biglietti 'polverizzati' in poche ore: sold out "Passaggi d'autunno"

Sold Out per l’evento "Passaggi d’autunno" previsto sabato 22 ottobre. Passaggi d’Autunno è uno degli eventi organizzati dall'associazione Dos Dias che gestisce il rifugio Trappisa di Sotto

Sold Out per l’evento "Passaggi d’autunno" previsto sabato 22 ottobre. Passaggi d’Autunno è uno degli eventi organizzati dall'associazione Dos Dias che gestisce il rifugio Trappisa di Sotto e consiste in un trekking ed e-biking enogastronomico immerso nei colori dell’autunno. Nelle varie tappe verranno degustati prodotti tipici del territorio. Questo tipo di eventi piace moltissimo ed effettivamente l'associazione il 5 ottobre alle 11 ha aperto le iscrizioni nel sito del rifugio e nel giro di poche ore sono finiti gli oltre 100 biglietti a disposizione. Quasi come per il concerto di una band di grido. Il successo è stato immediato, le conferme - spiegano gli organizzatori - sono arrivate da ragazzi e ragazze locali di Santa Sofia, San Piero in Bagno e Bagno ma anche da Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini, insomma da tutta la Romagna.

La partenza è prevista alle 8.30. Chi sceglie di andare a piedi partirà dal parcheggio di Cà di Veroli, in e-bike da Poggio alla Lastra. L'obiettivo di "Passaggi d’autunno", infatti, è di promuovere l’intera vallata di Poggio alla Lastra nel comune di Bagno di Romagna, facendo assaporare i prodotti delle attività locali camminando circondati dagli splendidi colori dell’autunno. Le guide AIGAE coinvolte nella manifestazione saranno 5 e una guida MTB e oltre ad accompagnare i camminatori e i ciclisti a solcare antiche mulattiere avranno come obiettivo comune la divulgazione sul rispetto di questi ambienti  e degli animali che lo popolano e il racconto di storie locali e leggende. La degustazione itinerante finirà verso le 15 a Poggio alla Lastra dove la musica dei Microtraumi accompagnerà fino alla fine una giornata di gioia e spensieratezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E-bike e trekking enogastronomico immersi nella natura, i biglietti 'polverizzati' in poche ore: sold out "Passaggi d'autunno"

CesenaToday è in caricamento