rotate-mobile
Cronaca

Due sedute di Consiglio in Comune: si approva il bilancio di previsione e il piano contro le barriere architettoniche

L’assise sarà chiamata ad esprimersi sul Bilancio di Previsione 2022-2024 e sulla Convenzione per l’affidamento del servizio tesoreria

L’ultimo Consiglio comunale del 2021 è in programma per mercoledì e giovedì dicembre, rispettivamente alle ore 14,30 e alle ore 14. La seduta sarà introdotta dall’interpellanza del Consigliere del Partito democratico Luca Magnani ed è relativa alla manutenzione e allo sviluppo dell’E45, nel tratto stradale che si estende da San Sepolcro a Ravenna. La seconda interpellanza è a firma del consigliere di Cesena Siamo Noi Denis Parise e riguarda il taglio delle alberature nel terrazzo fluviale del fiume Savio, in località Molino centro. A seguire, chiuderà la prima sessione dei lavori, l’interpellanza dei Gruppi consiliari Lega, Cambiamo, Cesena Siamo Noi e Movimento 5 Stelle inerente al Comitato consultivo per le attività agricole.

Dopo eventuali comunicazioni della Presidente del Consiglio Nicoletta Dall’Ara e del Sindaco Enzo Lattuca, la seconda sessione dei lavori sarà caratterizzata dall’approvazione della Nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2022-2024. A seguire, l’assise sarà chiamata ad esprimersi sul Bilancio di Previsione 2022-2024 e sulla Convenzione per l’affidamento del servizio tesoreria. L’Assessore al Bilancio Camillo Acerbi inoltre sottoporrà all’attenzione del Consiglio la razionalizzazione della partecipazioni societarie. 

L’Assessore alla Programmazione Urbanistica Cristina Mazzoni presenterà le modifiche alle norme di attuazione del Prg vigente in riferimento all’individuazione di un’area per l’esercizio dell’attività circense; l’aggiornamento della mappatura dei luoghi sensibili in relazione al contrasto, prevenzione e riduzione del rischio dalla dipendenza da gioco d’azzardo patologico; riconoscimento dei debiti fuori bilancio ex. Articolo 194. A seguire il Consiglio sarà chiamato a votare l’approvazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere architettoniche (P.E.B.A.). I lavori dell’Assemblea proseguiranno su due fronti: gestione delle attività di staff in ambito di Unione, con relativi criteri per il riordino; approvazione della Convenzione tra il Comune di Cesena e l’Unione Valle Savio per la gestione associata di un Ufficio unico di avvocatura civica negli anni 2022-2026.

Ultimi due punti all’ordine del giorno: Convenzione per la gestione della funzione sismica tra i comuni di Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto; Convenzione tra il Corpo di Polizia Locale del Comune di Cesena e il servizio di Polizia Locale del Comune di Gambettola per la collaborazione nella gestione di alcune attività del servizio di Polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due sedute di Consiglio in Comune: si approva il bilancio di previsione e il piano contro le barriere architettoniche

CesenaToday è in caricamento