rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Due giovani con il "Big Boss" di America Graffiti aprono uno store dal sapore giapponese

Si tratta di uno spazio di 200 metri quadrati appena fuori dal centro storico di Cesena, dove poter acquistare manga da collezione, trovare in anticipo le novità Marvel

Un nuovo punto vendita di fumetti e giochi, frutto di una nuova avventura imprenditoriale di Riccardo La Corte, ideatore della catena “America Graffiti”, e della sua famiglia. Si tratta di uno spazio di 200 metri quadrati appena fuori dal centro storico di Cesena, dove poter acquistare manga da collezione, trovare in anticipo le novità Marvel, scoprire e provare le ultime uscite dei giochi da tavolo e trading cards, aggiudicarsi il regalo per proprio figlio o nipote amante dei supereroi e perfino provare qualche snack e bibita proveniente direttamente dall’America e dal Giappone. 

Apre Kazuma

E' stato presentato ufficialmente Kazuma, il nuovo store in via Gaspare Finali 52. Il progetto nasce dall’amore dei suoi ideatori Nicola Ambrogetti e Nicola La Corte, per il mondo del fumetto, action figure e giochi da tavolo. All’interno dello store sarà presente un’ampia zona dedicata al mondo del fumetto dove si potranno acquistare diverse tipologie di prodotto, dai più commerciali alle firme più indipendenti e di nicchia. Un’altra proposta commerciale su cui Kazuma punta a distinguersi sono i giochi da tavolo, prodotti sempre più ricercati e con un’ampia varietà di modalità e difficoltà di gioco adatte a tutte le età. All’interno dei 200 metri quadrati si potranno provare snack e specialità provenienti da America e Giappone come ramen, soba, sakè, mochi e tante bibite e birre, nonché il Kazuma Soft Ice Cream avrà gusti davvero particolari, ispirati al mondo dei fumetti e dei film.

“Tutto nasce dalla nostra passione per il mondo dei fumetti – spiega Nicola Ambrogetti, socio e responsabile dello store Kazuma – unita all’esperienza dei fratelli  Fabio e Riccardo La Corte, il Big Boss di Forlì, e il supporto di collaboratori e familiari. Il nostro desiderio è  che Kazuma, e di conseguenza anche Cesena, diventi un punto di riferimento per gli appassionati di comics e dei giochi di società. Nel nuovo store si organizzeranno incontri con gli autori, presentazioni di libri, tornei e gare in modo da creare un vero e proprio punto d’incontro sociale. In fase di ideazione del progetto, durante la scorsa primavera ci siamo recati a Tokyo per prendere ispirazione direttamente dalla culla del mondo dei manga”.

La data dell’inaugurazione  è sabatoalle ore 16.00. In città arriveranno i Cosplayers a tema Avengers. Dalle 18.00 ci si potrà cimentare in un Quizzettone per dimostrare le proprie conoscenze sul mondo comics e giochi da tavolo. Infine,chi si presenterà con il proprio vestito da cosplayer riceverà una simpatica sorpresa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani con il "Big Boss" di America Graffiti aprono uno store dal sapore giapponese

CesenaToday è in caricamento