rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Due gesti significativi", la parrocchia pronta a vivere la Festa del Ringraziamento

"Il primo sabato pomeriggio, il pullmino della parrocchia e un camioncino passeranno nelle vie della parrocchia, con i ragazzi, andando a raccogliere la spesa dalle famiglie"

"La parrocchia di Villachiaviche si prepara a vivere la festa del Ringraziamento. E lo si farà con due gesti significativi", come annuncia don Daniele Bosi. "Il primo: sabato pomeriggio il pullmino della parrocchia e un camioncino passeranno nelle vie della parrocchia, con i ragazzi della parrocchia, andando a raccogliere la spesa dalle famiglie, che saranno richiamate da musica natalizia proveniente dai mezzi stessi. il secondo: durante le messe festive di questo fine settimana saranno portati 240 regalini ai 240 anziani della parrocchia, cioè le persone nate dal 1939 in già, che hanno da 80 a più anni".

"La signora Pagliarani Iride - prosegue don Daniele - ha confezionato questi 240 lavori all'uncinetto, delle stelline bicromate contenenti candela elettrica, e chi vorrà potrà prendere uno o più indirizzi dei nonni e il relativo numero di oggettini e portarli a nome del parroco e della comunità. Un gesto che ho introdotto diversi anni fa ed è stato sempre più gradito. Il primo anno portammo dei piccoli panettoni ma qualcuno non capì bene il senso, si pensava fossero aiuti della Caritas e qualcuno disse che non ne aveva bisogno, Successivamente abbiamo portato delle piantine e da due anni questi oggettini stupendi che questa generosa signora si preoccupa di confezionare".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Due gesti significativi", la parrocchia pronta a vivere la Festa del Ringraziamento

CesenaToday è in caricamento