rotate-mobile
Cronaca Centro  / Piazza del Popolo

Due domeniche con la "Fiera di Natale" a caccia di regali. Ma anche il Pony ai Giardini pubblici, l'albero luminoso e il trenino

Domenica 11 e 18 dicembre torna la Fiera di Natale, da Piazza del Popolo a via Pio Battistini, tra originali idee regalo e passeggiate in centro città

Accensione delle luminarie, avvio delle animazioni e del video mapping e grandi occasioni in vista del Natale con le fiere di domenica 11 e 18 dicembre. C’è aria di festa a Cesena e il centro storico si prepara ad accogliere cesenati e visitatori proponendo una serie di iniziative che creeranno occasioni di incontro, socialità e di divertimento. In questo contesto, come avviene annualmente, la corsa all’ultimo regalo da riporre sotto l’albero è arricchita dai due immancabili appuntamenti con la “Fiera di Natale” che si terrà nel corso delle prossime due domeniche, dalle ore 8 alle ore 20, da piazza del Popolo a Via Pio Battistini.

“Dal centro storico ai quartieri – commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Luca Ferrini – la nostra città si prepara a vivere al meglio le festività natalizie proponendo una ricca programmazione di eventi a partire da domani, giovedì 8 dicembre. Il calendario di eventi è stato definito tenendo bene a mente le esigenze dei pubblici esercenti e dei commercianti ma anche delle famiglie e dei più giovani. A questo proposito, i due appuntamenti con la fiera contribuiranno a questa atmosfera di festa e daranno occasione a tutti di trovare idee regalo originali, articoli per la casa, addobbi prodotti tipici, e di passeggiare per il nostro bellissimo centro storico”.

Per tutta la giornata, dalle ore 8 alla ore 20, più di 100 espositori fra Piazza del Popolo, viale Mazzoni e via Pio Battistini, saranno i protagonisti di un appuntamento sempre tanto atteso e partecipato e che bene si inserisce nella programmazione del Natale a Cesena 2022 definita dall’Amministrazione comunale insieme alle Associazioni di categoria del tavolo InCesena, a Matilde Studio e Service Fest Cesena. 

La grande festa inizierà giovedì 8 dicembre, ore 17,30, con l’inaugurazione in Piazza del Popolo alla presenza dell’Amministrazione comunale e della marching band per le vie del centro. Oltre al video mapping in piazza e alle luminarie per le vie del centro, ci saranno: il Pony ai Giardini Pubblici, il trenino di Babbo Natale in Piazza della Libertà, il tunnel di stelle in Piazza Almerici e il dono di Natale in Piazza Guidazzi; l’albero di Natale luminoso in Piazza Amendola; gli allestimenti dei commercianti di Via Fratelli Rosselli, di Galleria Urtoller, e il Natale in moda, a cura di Voluptas Srl, presso la Cantera e il Teatro Verdi.

Immancabile il presepe davanti al Duomo, in piazza Giovanni Paolo II, e la pista di pattinaggio con il mercatino di Natale in piazza della Libertà. Grande novità nella neonata piazza Almerici con il Circo dei Saltimbanchi all’interno del quale sono previsti spettacoli di saltimbanchi per bambini l'8, 11, 18, 24 e 26 dicembre e il 6 gennaio, in occasione della Festa della Befana: primo spettacolo ore 15.30, secondo alle ore 17.30; laboratori manuali per bambini e scrittura delle letterine a Babbo Natale con consegna all’ufficio postale degli Elfi il 10 dicembre dalle ore 16 alle ore 18; spettacolo di animazione per bambini e famiglie “Voce e Magia del Natale” il 17 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18; spettacolo di animazione per bambini e famiglie “Ciao Ciao 2022” con balli, giochi di gruppo e tanti gadget per bambini il 31 dicembre, dalle ore 16 alle 18; concertini e aperitivo Jazz in data 9, 16, 23, 30 dicembre a cura di Jazz Life tra le ore 18,00 e le ore 21,00; aperitivo di natale a cura di Babbi Caffè il 20 dicembre (su prenotazione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due domeniche con la "Fiera di Natale" a caccia di regali. Ma anche il Pony ai Giardini pubblici, l'albero luminoso e il trenino

CesenaToday è in caricamento