menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Due clochard in piazza, "Sono innocui e si sposteranno per il Natale"

“Le leggi attuali non permettono allo stato delle cose di allontanare le persone dal territorio cittadino a meno che non vengano commessi dei reati. Per i non residenti sul territorio comunale è difficile intervenire"

I due clochard che “risiedono” in Piazza delle Conserve, in pieno centro a Cesenatico, sono soggetti noti ai Servizi sociali. E' la precisazione che viene dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Cesenatico Mauro Bernieri: “Le persone presenti in Piazza delle Conserve sono da tempo monitorate dalla Polizia Municipale, anche a seguito di numerose richieste dei residenti che hanno visto questo stato di degrado. La Polizia Municipale li ha identificati. Queste due persone sono innocue e senza fissa dimora”. 

“Le leggi attuali non permettono allo stato delle cose di allontanare le persone dal territorio cittadino a meno che non vengano commessi dei reati. Purtroppo la povertà ed il degrado avanzano e per i non residenti sul territorio comunale è difficile intervenire non per una assenza di volontà da parte dell’amministrazione ma per i regolamenti vigenti in materia. So per certo che diversi privati sostengono come possono questa situazione. Ci siamo resi conto di avere a che fare con buone persone che hanno promesso che si sposteranno nel periodo natalizio in attesa di una sistemazione adeguata”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento