rotate-mobile
Cronaca

Due classi della Versari-Macrelli in visita a CesenaLab

Conoscere i progetti innovativi che stanno nascendo ed i servizi di cui i giovani possono usufruire grazie a Cesenalab è molto importante per far capire ai giovani quanto il territorio metta loro a disposizione affinché scelgano di non lasciare l’Italia ma di far fruttare qui il proprio talento ed il proprio ingegno, grazie anche alle conoscenze apprese a scuola o in università. 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

È stata una mattinata alla scoperta delle startup e di come avviare il proprio progetto imprenditoriale quella trascorsa a CesenaLab da due classi superiori di Cesena dell'istituto Versari-Macrelli. Continua così, con la tappa di oggi lo, stretto rapporto tra l'incubatore cesenate e gli istituti superiori del territorio. Dopo le esperienze molto positive di alternanza scuola/lavoro fatte con gli studenti dell'Iti Pascal e del Liceo Righi, la visita dei giovani studenti del Versari Macrelli segna un nuovo punto di collaborazione e contaminazione tra i ragazzi degli istituti superiori e le startup dell'incubatore cesenate.

Conoscere i progetti innovativi che stanno nascendo ed i servizi di cui i giovani possono usufruire grazie a Cesenalab è molto importante per far capire ai giovani quanto il territorio metta loro a disposizione affinché scelgano di non lasciare l'Italia ma di far fruttare qui il proprio talento ed il proprio ingegno, grazie anche alle conoscenze apprese a scuola o in università.

Le startup di Cesenalab testimoniano, come una buona idea ma soprattutto un team determinato, possano concretizzare un progetto imprenditoriale che riesce ad ottenere finanziamenti e successo sul mercato. Sono perciò un buon esempio per i ragazzi affinché non desistano dal credere in se stessi e nel poter realizzare i progetti che più li appassionavano, potendo contare sul supporto di Cesenalab.

Le due classi dell'istituto Versari-Macrelli" hanno fatto visita a CesenaLab nell'ambito del progetto #percorsicreativi2016: una serie di laboratori, incontri e eventi incentrati sul tema della creatività e del lavoro proposti da "Cantiere Giovani: Arte in Corso", a cura del Progetto Giovani del Comune di Cesena e Arci Cesena. La giornata di oggi, in particolare, è stata possibile grazie alla partnership di Cantiere con InformaGiovani, Centro di Documentazione Educativa "Gianfranco Zavalloni" e CesenaLab.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due classi della Versari-Macrelli in visita a CesenaLab

CesenaToday è in caricamento