rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Due anni di dibattiti e amarcord: "Se di Cesena se..." "compie" 10mila membri

Alcuni giorni fa entrambi i gruppi hanno raggiunto un nuovo traguardo: “Sei di Cesena se...” all'inizio di gennaio, infatti, ha superato i 10mila membri, mentre “Se di Cesenatico se...” è quasi giunta allo stesso traguardo

Due anni fa i gruppi su Facebook intitolati alla vita di ogni città erano la moda del momento sui social network e i fan si aggiungevano a centinaia ogni giorno. Ci riferiamo alle pagine “Sei di (una città) se...”. Anche nel nostro territorio hanno preso piede, in particolare a Cesena con “Sei di Cesena se...” e a Cesenatico con “Sei di Cesenatico se...”. Che ne è stato di quell'esperienza? I gruppi, pur non avendo una crescita impetuosa come ai primi tempi, si sono consolidati e continuano a essere “tribune cittadine” in cui postare foto, proporre ricordi, ma anche dibattere di temi più o meno spinosi.

Alcuni giorni fa entrambi i gruppi hanno raggiunto un nuovo traguardo: “Sei di Cesena se...” all'inizio di gennaio, infatti, ha superato i 10mila membri, mentre “Se di Cesenatico se...” è quasi giunta allo stesso traguardo, mancando meno di 20 nuovi membri per giungere a quota 10.000, che è ancora più eccezionale se di pensa che Cesenatico (turisti a parte) ha un quarto della popolazione residente di Cesena. Nel suo primo anno “Sei di Cesena se...” ha raccolto 6.500 adesioni, a cui se ne sono aggiunte 3.500 nel secondo anno, circa 10 ogni giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due anni di dibattiti e amarcord: "Se di Cesena se..." "compie" 10mila membri

CesenaToday è in caricamento