rotate-mobile
Cronaca

La droga? Arrivava a casa comodamente via corriere espresso tra i giocattoli

La droga? Arrivava comodamente a casa dalla Spagna, via corriere espresso. Sembrava un'innocua scatola di giocattoli

La droga? Arrivava comodamente a casa dalla Spagna, via corriere espresso. Sembrava un'innocua scatola di giocattoli, ma in verità aveva un inaspettato doppio fondo, dove era stata stipata la marijuana, per un totale di un chilo e 300 grammi. Stupefacente sequestrato e arresto per il destinatario del pacco, cesenate incensurato di circa 50 anni: è quindi questo l'esito dell'operazione che si è tenuta venerdì pomeriggio a Cesena, ad opera dei poliziotti del Commissariato di Cesena, diretto da Giorgio Di Munno

Droga nel doppio fondo scoperta a colpi di mazzetta: IL VIDEO

La polizia già da qualche tempo teneva sotto controllo, in modo discreto, il via vai di corrispondenza verso quella casa, pacchi che giungevano dall'estero con una certa frequenza, tutti alla luce del sole, mediante corriere espresso. Un pacco che si mimetizzava, anche alle frontiere, tra i milioni di pacchi che ogni giorno circolano per il continente con gli acquisti online. All'arrivo del pacco a Cesena, gli investigatori dell'ufficio di polizia giudiziaria del Commissariato, guidati da Paolo Di Masi, hanno quindi fatto irruzione perquisendo abitazione ed in particolare il pacco. Un pacco di cartone che ne conteneva un altro cartone più piccolo e quest'ultimo una scatola di legno.

Dentro la scatola giunta dalla Spagna si trovavano giocattoli. Ma i poliziotti non si sono fermati qui ed anzi hanno iniziato a lavorare subito sul contenitore in legno con una mazzetta, scoprendo un sottile doppio fondo dove era stata nascosta, incellophanata e sotto vuoto una confezione da 1,3 chili di marijuana. Il destinatario del pacco è stato quindi arrestato e successivamente disposti gli arresti domiciliari. La Polizia sta approfondendo il giro di droga potenzialmente collegato a questo smercio di quantitativi sicuramente non irrisori di sostanza stupefacente.

di-munno-di-masi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La droga? Arrivava a casa comodamente via corriere espresso tra i giocattoli

CesenaToday è in caricamento