rotate-mobile
Cronaca Centro  / Via Arturo Carlo Jemolo

Capannello sospetto di persone al parco, scambio di droga tra gli ignari clienti del centro commerciale: arrestato

Restano vigili sulla lotta alla droga gli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena che hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, venerdì scorso, un 30enne del Gambia

Restano vigili sulla lotta alla droga gli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena che hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, venerdì scorso, un 30enne del Gambia, senza fissa dimora, e già gravato da vari pregiudizi di Polizia. Il 30enne è stato notato all’interno di un parco cittadino, che si trova in zona universitaria, a pochi passi dal centro commericiale 'Lungo Savio', qui stava confabulando con altri stranieri. Gli agenti di Polizia hanno visto il 30enne dirigersi e poi entrare nel centro commerciale, e hanno deciso di "pedinarlo" in maniera discreta.

Lungo la galleria dei negozi presenti, tra gli ignari clienti, gli agenti di Polizia hanno notato il 30enne avvicinarsi ad un altro uomo con il quale ha proceduto ad un rapido scambio di mano consegnando un piccolo involucro e ricevendo nell’altra una banconota. Il gambiano è stato bloccato da uno dei poliziotti mentre un altro agente ha fermato il presunto acquirente che, accorgendosi degli uomini in divisa, ha cercato di guadagnare l’uscita non prima di disfarsi dell’involucro ricevuto, gettandolo sotto i carrelli posti all’ingresso del supermercato.

Bloccato, è stato identificato, si tratta di un trentacinquenne salentino, residente a Cesena, che non ha potuto fare altro che confermare di aver acquistato poco prima una dose di droga. L’involucro gettato e recuperato è risultato contenere infatti  hashish per un peso di 1,5 grammi. Il “pusher” sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso della banconota consegnata dall’acquirente e, celata in una manica del giubbotto indossato, all’interno di un pacchetto di fazzoletti, altra droga dello stesso tipo, suddivisa in tre porzioni pari ad un peso complessivo di circa 7,5 grammi, ma anche ulteriori tre involucri contenenti cocaina per un peso di 1,10 grammi.

Per il trentenne gambiano è scattato l'arresto in flagranza di reato per spaccio. Il Giudice del Tribunale di Forlì ha convalidato l’arresto operato applicando nei confronti dell’imputato la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannello sospetto di persone al parco, scambio di droga tra gli ignari clienti del centro commerciale: arrestato

CesenaToday è in caricamento