rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Dramma alla prima Spartan Cesenatico, malore durante la gara. Un 34enne muore dopo 2 giorni in ospedale

"Il weekend della prima Spartan Cesenatico della storia - si legge nella nota diffusa sui social - verrà ricordato come un evento di successo funestato dalla tragedia che ha travolto la famiglia comasca"

"La comunità si stringe alla famiglia Russo, esprime il cordoglio più profondo ai congiunti di Stefano". E' la stessa organizzazione della Spartan Race ad esprimere tutto il dolore per la tragedia che ha purtroppo toccato la corsa ad ostacoli che si è svolta nel weekend a Cesenatico.

Un concorrente di 34 anni, Stefano Russo, originario di Como, aveva accusato un malore durante la gara di sabato. Immediatamente soccorso, era stato trasportato all'ospedale Bufalini, dove è purtroppo morto nella mattinata di lunedì.
"Il weekend della prima Spartan Cesenatico della storia - si legge nella nota diffusa sui social - verrà ricordato come un evento di successo funestato dalla tragedia che ha travolto la famiglia comasca Russo e l'intera comunità Spartan. Il destino più nefasto si è portato via il 34enne Stefano". Ripercorsa la tragica dinamica: "Si è accasciato al suolo sabato alle 9:18, ad un terzo di gara della Sprint (circa 1800 metri dal via)". E' stata la stessa famiglia del ragazzo a comunicare il decesso all'organizzazione. Una morte arrivata dopo due giorni di Terapia intensiva nell'ospedale cesenate.

Il 34enne era stato subito soccorso da una delle unità mobili della Croce Rossa, posizionata nel Parco di Levante. Medici e paramedici avevano operato con il defibrillatore, poi il 34enne era stato portato al Bufalini dove si è spento lunedì mattina intorno alle 9:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma alla prima Spartan Cesenatico, malore durante la gara. Un 34enne muore dopo 2 giorni in ospedale

CesenaToday è in caricamento