rotate-mobile
Cronaca

Cesena, "Dove arriveremo con le antenne srb per cellulari ?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Prendo spunto dalla apertura della bretella a Villachiaviche. Sono d'accordo che serviva una nuova strada ,per diminuire il traffico sulla via Cervese, era troppo trafficata specialmente in certi orari di punta mattinieri o serali . Rimane un 2° problema , questa nuova via ha portato anche la collocazione di una nuova antenna ripetitore srb, la 13° nel quartiere Cervese sud già martoriato abbastanza dallo smog che emettono le varie auto.

Per colpa delle leggi esistenti , dal 1998 fino al dicembre 2012 . col gov. Monti , le compagnie dei cellulari possono innalzare i ripetitori come fossero dei semafori , come fossero fognature, opere strutturali indispensabili! In piu' i residenti , debbono ascoltare dei dirigenti pubblici, che parlano: i ripetitori non fanno male, tutti hanno i cellulari . Loro sono belli, disinvolti , ma la realta' e' diversa , molti studi medici anche italiani hanno recepito un pericolo dall' elettrosmog reale ....siamo bersagliati da radiazioni che non si vedono , ma i famosi 6 volt/metro saranno superati nei prossimi mesi , mi meraviglio che un A.r.p.a. di Forli' dichiara che faranno 20 controlli in 1 anno per tutta la provincia di Forli-Cesena.

Solo a Cesena comprensorio ci sono 118 antenne, compreso Forli ci saranno 200 ripetitori , loro controllano il 10% circa? E noi residenti che siamo a 220 metri dobbiamo stare tranquilli , anche a 1000 metri il dott. Lewis di Padova , del centro Apple , parlava che puo' essere cancerogeno un segnale che supera 1,20 volt/metro !!!!

Io saro' contento della nuova bretella, ma le radiazioni con il ripetitore s.r.b. mi disturba molto, nonostante le 2 raccomandate spedite al sindaco , le due e-mail spedite a 2 assessori comunali con le quali chiedevo di avere molta precauzione , molta cautela verso i pericoli dell' elettrosmog . meditate tutti voi,cittadini che vivete nel comprensorio cesenate...

MANDRAKE ( NA. )

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, "Dove arriveremo con le antenne srb per cellulari ?"

CesenaToday è in caricamento