rotate-mobile
Cronaca

Doppio appuntamento con ‘La sanità vicina’

Il primario di Ortopedia Monesi parla di traumtologia in età senile al Pinto Anziani di Bulgarnò. Il dottor Roberto Bosio affronta il tema della riabilitazione per la persona con disagio psichico al Quartiere Cesuola

Il ciclo dedicato alla ‘Sanità vicina’ prosegue nella giornata di  mercoledì 3 aprile con due appuntamenti, dedicati rispettivamente al rischio di fratture negli anziani e al disagio psichico. Nella sala del Punto Anziani Bulgarnò (Via Capannaguzzo,1161) alle ore 20.45 interverrà il dottor Mauro Monesi, direttore del reparto di Ortopedia dell’Ospedale Bufalini, che parlerà appunto della ‘Traumatologia in età senile’.

Invece, nella sede del Quartiere Cesuola a Ponte Abbadesse (Via Giovannini, 20), sempre alle 20.45, sarà presente il dottor Roberto Bosio, direttore del Centro di salute mentale dell’Ospedale Bufalini che illustrerà ‘Senso, obiettivi, prospettive e possibili esiti della riabilitazione per la persona con disagio psichico’.

Il ciclo di incontri "La Sanità vicina" è promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Ausl di Cesena, l'Asp Cesena - Valle Savio e con i Quartieri per offrire ai cittadini un'occasione di confronto diretto con i primari e i medici del Bufalini e la possibilità di ottenere conoscenze e informazioni utili sui temi della salute, della prevenzione, dell'assistenza sanitaria.

Il calendario completo degli incontri può essere consultato sul sito del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio appuntamento con ‘La sanità vicina’

CesenaToday è in caricamento