Mercoledì, 12 Maggio 2021
Cronaca

Dopo Sanremo gli Extraliscio sbarcano sul palco del Concertone del Primo Maggio

La band composta da Mirko Mariani, Moreno Conficconi e Mauro Ferrara farà parte dei tanti artisti che il prossimo sabato si esibiranno

Il Concerto del Primo Maggio si farà, anche se sarà una versione inedita. Dopo l'edizione 2020 annullata causa Covid, il Concertone 2021 tornerà - anche se in una modalità differente - ad animare la Capitale e celebrare in musica la Festa dei Lavoratori. E ci saranno anche gli Extraliscio, che torneranno alla ribalta dopo l'esibizione a Sanremo.

La band romagnola composta da Mirko Mariani, Moreno Conficconi e Mauro Ferrara farà parte dei tanti artisti che il prossimo sabato si esibiranno. Promosso da CGIL, CISL e UIL e prodotto e organizzato da iCompany, il tradizionale evento musicale si svolgerà - come di rito - all'aperto, ma non nella tradizionale piazza San Giovanni in Laterano, storica casa del Concerto del Primo Maggio. La pandemia ne cambia la sede, spostandolo nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ancora non sarà possibile, dunque, tornare a respirare quell'atmosfera di festa, con un fiume di persone a cantare in piazza. Il grande evento andrà, infatti, in onda in diretta su Rai Tre e Radio Due a partire dalle 16.30 fino alla mezzanotte.

Oltre agli Extraliscio, ci saranno altri artisti reduci dal Festival di Sanremo. Faranno parte del cast Bugo, i Coma Cose, Ermal Meta, Fasma, Gaia, Max Gazzé, Francesco Renga, Ghemon, Noemi, Gio Evan, Madame, ‘La rappresentante di lista’ e il duo Fedez - Francesca Michielin , Colapesce e Di Martino con la loro ‘Musica leggerissima’, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Gianna Nannini, Motta, Vasco Brondi.

Ci saranno anche Piero Pelù , Tre allegri ragazzi morti, Modena city ramblers. Non mancheranno in questa edizione artisti internazionali, su tuttu Noel Gallagher, ex chitarrista degli Oasis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Sanremo gli Extraliscio sbarcano sul palco del Concertone del Primo Maggio

CesenaToday è in caricamento