rotate-mobile
Cronaca

Dopo Parigi Rockin'1000 annuncia una seconda tappa all'estero

Il prossimo 7 luglio la mega band si esibirà alla Commerz Bank Arena di Francoforte

Rockin'1000 raddoppia, il mega concerto che ha esportato nel mondo il nome di Cesena annuncia una seconda tappa estera. Il prossimo 7 luglio alla Commerz Bank Arena di Francoforte. La prima tappa estera dell'evento si svolgerà il 29 giugno allo Stade de France di Parigi. Pochi giorno dopo ci sarà l'esibizione in Germania, a confermarlo l'ideatore del fortunato format Fabio Zaffagnini: "Dopo pochi giorni dal concerto di Parigi saremo in un'altra cornice splendida come lo stadio di Francoforte. E' un impianto avvenieristico costruito in occasione dei mondiali di calcio del 2006, una cornice perfetta per il nostro evento. Quello tedesco sarà un concerto a tutti gli effetti in cui i musicisti si esibiranno con tutti gi strumenti utilizzati finora nelle passate edizioni di Rockin'1000".

 La Commerz Bank Arena di Francoforte è sempre stata al centro della vita sportiva e culturale della Regione. Oggi ridisegnata da zero, ha ospitato indimenticabili partite di calcio e grandi spettacoli. Il nuovo impianto ha una capienza di 51.500 posti a sedere tutti coperti e grazie al particolare tetto retraibile, è attrezzato per proteggere lo spettacolo  in caso di pioggia.

Ogni anno Rockin'1000 riesce a confermare il suo successo con formule sempre innovative. In passato l'evento ha portato mille musicisti a suonare all’unisono una canzone dei Foo Fighters “Learn To Fly” a Cesena nel 2015, poi due concerti sempre a Cesena nel 2016, l'edizione 2017 si è svolta a Courmayeur, mentre nel 2018 la più grande rock band del mondo ha fatto tappa allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Ben 1500 musicisti, diretti dal maestro Beppe Vessicchio, si sono esibiti con un repertorio di brani simbolo della storia del rock. Quella del 2018 si è anche caratterizzata per alcune novità assolute rispetto alle precedenti edizioni: per la prima volta Rockin’1000 ha visto la partecipazione speciale di Courtney Love, star della musica conosciuta a livello globale, coinvolta grazie al supporto della Fondazione Only The Brave, partner istituzionale dell’evento. L'edizione 2019 sarà dunque la prima performance della mega band all’estero.

Per i musicisti le candidature sono aperte sul sito www.rockin1000.com e www.commerzbank-arena.de: il reclutamento è aperto a tutti i musicisti del mondo già iscritti alla piattaforma e ai nuovi musicisti che arriveranno dalla Germania. Cantanti, chitarristi, bassisti, batteristi, tastiere, fiati, violini e violoncelli di ogni età e provenienza possono partecipare e candidarsi per questa oppoertunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Parigi Rockin'1000 annuncia una seconda tappa all'estero

CesenaToday è in caricamento