menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo le abbondanti piogge, temperature in aumento: le previsioni del weekend

Dopo un inizio settimana brutto la situazione è parzialmente migliorata a metà settimana ma da venerdì è tornata la nuvolosità e qualche debole precipitazione.

Dopo un inizio settimana brutto la situazione è parzialmente migliorata a metà settimana ma da venerdì è tornata la nuvolosità e qualche debole precipitazione. Ma la circolazione depressionaria che interessa il centro Sud Italia coinvolgerà però parzialmente anche la nostra regione. La ventilazione nord orientale apporterà quindi un fine settimana spesso grigio a ridosso dell'Appennino centro orientale con deboli precipitazioni, nevose oltre i 1000 metri circa. Più schiarite sulle basse pianure emiliane e sabato pomeriggio su buona parte delle nostre pianure. Temperature minime comprese tra +3°C e +7°C, valori massimi compresi tra +10°C e +15°C sabato, domenica in lieve calo. Ventilazione da nord, moderata su fascia costiera e crinale.

Previsioni meteo in Romagna
Dopo le piogge verificatesi tra martedì e mercoledì ed un successivo miglioramento, la giornata di venerdì ha riportato la nuvolosità e deboli precipitazioni. Anche il weekend vedrà un tempo variabile a causa delle correnti nord orientali che si mescoleranno alle correnti depressionarie attive nel centro sud Italia. Questo determinerà nuvolosità compatta nel primo mattino di sabato e domenica mentre sabato pomeriggio dovrebbe tornare il sole. Temperature in aumento con massime che sabato potrebbero superare i +12/14°C. 

Info su www.emiliaromagnameteo.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento