rotate-mobile
Cronaca

Dopo l'alluvione la Valle del Savio abbraccia i turisti, tra paesaggio e cultura: tutte le bellezze in vetrina

L’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna nel mese di maggio ha messo a dura prova il nostro territorio. Ciononostante, grazie al lavoro delle Amministrazioni e all’inestimabile contributo dato dai numerosissimi volontari, i Percorsi del Savio sono raggiungibili

L’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna nel mese di maggio ha messo a dura prova il nostro territorio. Ciononostante, grazie al lavoro delle Amministrazioni e all’inestimabile contributo dato dai numerosissimi volontari, i Percorsi del Savio sono raggiungibili e offrono numerose eccellenze turistiche visitabili in tutta sicurezza, tra benessere, arte e cultura. Le bellezze del territorio, per ripartire, hanno bisogno dell’aiuto dei turisti, che possono visitare i centri storici di Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto.

Bagno di Romagna (FC) panorama

Nel territorio di Bagno di Romagna sono regolarmente aperte e attive le Terme, il Sentiero degli Gnomi e il Lago di Ridracoli; a Verghereto i percorsi del Monte Fumaiolo, con le storiche Sorgenti del Tevere e del Savio. A Sarsina si possono visitare la Cattedrale di San Vicinio, il Museo Diocesano e il Museo Archeologico Nazionale. Anche a Cesena tutti i musei e i monumenti aspettano turisti e visitatori: la Biblioteca Malatestiana, Villa Silvia-Carducci, la Rocca Malatestiana, la Basilica di Santa Maria del Monte, il Museo dell’Ecologia. Da non dimenticare le tante sagre, gli eventi, le mostre che caratterizzano il territorio.

In via di definizione anche la programmazione estiva, che vedrà numerosi concerti e spettacoli con artisti di livello internazionale: dagli Extraliscio l’8 luglio a Goran Bregovic il 12 a Bagno di Romagna; da Giancane assieme a Zero Calcare il 13 luglio, a Drusilla Foer il 16, ai Baustelle il 21 luglio a Cesena; da Guido Catalano a Mercato Saraceno il 22 luglio a Elio il 25 luglio a Sarsina.

Gli uffici turistici dei Percorsi del Savio sono a disposizione per fornire tutte le info necessarie alla visita e alla costruzione di esperienze sul territorio:

IAT-R Cesena tel. 0547 356327

IAT Bagno di Romagna tel. 0543 911046

e-mail info@ipercorsidelsavio.it

www.ipercorsidelsavio.it

Facebook I Percorsi del Savio

Instagram i_percorsi_del_savio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'alluvione la Valle del Savio abbraccia i turisti, tra paesaggio e cultura: tutte le bellezze in vetrina

CesenaToday è in caricamento