rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Dopo il rinvio per il maltempo torna l'appuntamento con "Spiagge pulite"

L’operazione, promossa da Legambiente e dal Comune di Cesenatico, intende sensibilizzare la cittadinanza con una serie di iniziative che si svolgeranno nelle spiagge e nei parchi cittadini.

Dopo il rinvio causa maltempo è prevista per sabato la campagna "Spiagge pulite" di Legambiente Forlì-Cesena finalizzata al contrasto dell'inquinamento ambientale. I volontari si ritroveranno alle 9 alla spiaggia libera fronte Congrega Velisti Cesenaticoper togliere dalla sabbia i rifiuti abbandonati. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con La Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico, si ripeterà sabato 17 agosto nella spiaggia libera di Piazza Costa e sabato 7 settembre nella spiaggia libera davanti le Tamerici Valverde, sempre alle 9.

Da tempo Legambiente Forlì-Cesena lancia l'allarme: "Rifiuti gettati con consapevole disprezzo del bene comune: bottiglie, mozziconi di sigarette, calcinacci, stoviglie usa e getta e tanti bastoncini di plastica colorata. Rifiuti di ogni genere (soprattutto plastica) dunque, abbandonati, trasportati dalle mareggiate o buttati con noncuranza nei parchi che non si dissolvono mai, ma si riducono in minuscoli frammenti carichi di sostanze inquinanti che arrecano gravi danni all'intero ecosistema". L’operazione, promossa da Legambiente e dal Comune di Cesenatico, intende sensibilizzare la cittadinanza con una serie di iniziative che si svolgeranno nelle spiagge e nei parchi cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il rinvio per il maltempo torna l'appuntamento con "Spiagge pulite"

CesenaToday è in caricamento