Donne Impresa Confartigianato di Cesena è vicina ai diritti delle bambine, con pensieri e atti

i è celebrata venerdì 11 ottobre la Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze indetta dall’Onu per riconoscere i diritti delle bambine

Donne Impresa Confartigianato di Cesena è vicina ai diritti delle bambine, con pensieri e atti. Si è celebrata venerdì 11 ottobre la Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze indetta dall’Onu per riconoscere i diritti delle bambine: alla vita, alla cultura, all’istruzione. Sono ancora troppe le bambine che in molti paesi del mondo sono escluse dall’istruzione a causa del loro genere. Per il progresso dell’intera umanità è essenziale affrontare la discriminazione e la violenza di cui spesso sono vittime. Su questi temi il Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Federimpresa  Cesena è da tempo impegnata anche direttamente e di recente ha sostenuto il “Gelso”, una struttura protetta di Diegaro che tutela i minori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Lo abbiamo fatto – spiega la presidente Lorena Fantozzi – per contribuire in qualche modo anche a Cesena per fare qualcosa contro la atroce piaga del turismo sessuale sui minori. Tutto partì dalla visione e dalla riflessione del film Talking to the trees” interpretato e diretto da Ilaria Borelli, che narra un viaggio nel cuore della Cambogia e del dramma della pedofilia e al termine della proiezione è seguita una riflessione con dibattito sullo sfruttamento sessuale dei minori. Il ricavato di quella iniziativa è stato destinato a una struttura che opera per la tutela dei minori e adesso il nostro impegno di Donne Impresa proseguirà con altri interventi, che potranno anche essere svolti in raccordo con le scuole, per onorare nel territorio in cui viviamo con concretezza la Giornata internazionale delle Bambine e delle ragazze”.

“Tutta la nostra associazione è attenta alle problematiche dei diritti delle bambine e della ragazze e, più estesamente, delle donne..Le nostre acconciatrici  ed estetiste di Confartigianato – aggiunge il Gruppo di Presidenza Confartigianato - stanno dal canto loro da qualche anno sostenendo un progetto di solidarietà in Venezuela per favorire
l’ingresso nel lavoro di giovani acconciatrici ed estetiste, così come l’associazione degli artigiani pensionati Anap ha destinato il ricavato della vendita di dipinti realizzati in occasione di un corso con il maestro Maraldi  alla struttura protetta per minori Il Gelso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento