rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Doni 4 euro per i bimbi ricoverati? La Cooperativa Stabilimenti Balneari ti regala un giorno al mare

A partire da domenica su Tippest sarà possibile devolvere 4 euro al progetto dell'Ausl che mira a dare sostegno psicologico ai bimbi ricoverati in Pediatria attraverso giochi e laboratori organizzati dai clown dottori volontari: il sorriso è un alleato fondamentale per la guarigione

Ombrelloni, lettini, la brezza del mare e il primo sole per aiutare i bambini ricoverati in ospedale. Per il quarto anno consecutivo la spiaggia di Cesenatico, da Valverde a Zadina, sostiene il progetto dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena “Pediatria a Misura di Bambino” e allarga i confini della solidarietà con l’ingresso di Tippest, la celebre piattaforma di social shopping. A partire da domenica su Tippest sarà possibile devolvere 4 euro al progetto dell’Ausl che mira a dare sostegno psicologico ai bimbi ricoverati in Pediatria attraverso giochi e laboratori organizzati dai clown dottori volontari: il sorriso è un alleato fondamentale per la guarigione.

A fronte della donazione sarà possibile stampare uno dei 500 coupon (per un totale di 500 ombrelloni e 1000 lettini) regalati dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico, validi tutto maggio per una giornata al mare con ombrellone e due lettini (è possibile trovare l’elenco completo dei bagni aderenti all’iniziativa nella pagina relativa all’offerta). L’intera cifra raccolta verrà devoluta totalmente a Pediatria.

Il Ceo di Tippest, Luigi Angelini, commenta l’ingresso nel progetto: “Eravamo a conoscenza del discorso benefico che la Cooperativa Bagnini porta già avanti da tre anni insieme al reparto di Pediatria dell’Ospedale Bufalini di Cesena e quest’anno si è concretizzata la possibilità di collaborare tutti insieme in modo che anche noi potessimo dare il nostro contributo a questa bella iniziativa di beneficenza, un valore in cui la nostra azienda crede fermamente”.

“Abbiamo regalato gli ombrelloni per l’iniziativa più che volentieri e siamo contenti di vedere che dopo tre anni il progetto si evolve e coinvolge un nuovo partner come Tippest che permetterà al messaggio di solidarietà che vogliamo trasmettere di raggiungere un pubblico più vasto. I bagnini di Cesenatico hanno aderito con entusiasmo perché legare un settore del benessere e dell’intrattenimento come la spiaggia ad un ambiente che ha come scopo la guarigione ed il ritorno a una vita felice ci pare un ottimo connubio”, spiega Simone Battistoni, presidente della Cooperativa Bagnini di Cesenatico.

Conclude la dottoressa Elisabetta Montesi, responsabile del progetto: “Credo che abbiamo trovato un bel modo di coniugare un’eccellenza del nostro territorio, la spiaggia di Cesenatico, con l’ampia cassa di risonanza di Tippest, in modo da veicolare l’attenzione su una tematica importante come quella dei nostri piccoli pazienti che si trovano a dover affrontare la dolorosa esperienza del ricovero in ospedale. Ci auguriamo una splendida stagione all’insegna del sole, con un pensiero rivolto anche a chi non è così fortunato da potersi godere il mare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doni 4 euro per i bimbi ricoverati? La Cooperativa Stabilimenti Balneari ti regala un giorno al mare

CesenaToday è in caricamento