rotate-mobile
Cronaca

Donazione del sangue, buona la prima per l'iniziativa "Avis Quiz Night" rivolta ai giovani

“È stata una bellissima serata – raccontano i responsabili del Gruppo Giovani di Avis Cesena – che ci ha permesso di entrare in contatto in modo nuovo, e in molti casi per la prima volta, con un gran numero di persone e di parlare con loro di donazione di sangue"

Grande successo per la prima edizione dell’Avis Quiz Night svoltasi mercoledì 11 gennaio per iniziativa del Gruppo Giovani di Avis Cesena. L’appuntamento ha registrato il tutto esaurito, con oltre 150 partecipanti, soprattutto giovani e giovanissimi, per un totale di ben 26 squadre. Quattro le manche di gioco, imperniate su diverse tematiche: cultura generale, sport, cinema e anche donazione di sangue e volontariato.

Dopo una sfida serrata, sono arrivate sul podio le squadre dei Lamantini, delle Balzane e dei Pensionati.

“È stata una bellissima serata – raccontano i responsabili del Gruppo Giovani di Avis Cesena – che ci ha permesso di entrare in contatto in modo nuovo, e in molti casi per la prima volta, con un gran numero di persone e di parlare con loro di donazione di sangue e, più in generale, di volontariato. Del resto, abbiamo voluto organizzare questo evento proprio con l’obiettivo di far conoscere meglio l’attività di Avis, avvicinare nuovi potenziali donatori e così poter continuare a garantire l’autosufficienza di sangue e plasma. Anzi, ci piacerebbe che la donazione di sangue diventasse una tappa fondamentale nel circuito di salute di ognuno. Visti gli ottimi risultati di questa prima Avis Quiz Night, nel  prosieguo del 2023 proporremo sicuramente altre iniziative di questo tipo, e intanto vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato realizzarla, e in particolare Paolo e tutto lo staff di America Graffiti,  Fausto e Pierluigi del Cervellone Emilia – Romagna e l'Hotel Vistamare che ha accolto la nostra proposta con grande entusiasmo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione del sangue, buona la prima per l'iniziativa "Avis Quiz Night" rivolta ai giovani

CesenaToday è in caricamento