rotate-mobile
Cronaca

Donata una piattaforma video da 27mila euro al Bufalini

La donazione è stata fatta al reparto di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale di Cesena da parte dell'associazione Astra Onlus, di cui è presidente Luigi Targa, ex prima di Anestesia e Rianimazione

Una piattaforma video del valore di 27mila euro è stata donata all’Unità Operativa Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena da Astra Onlus, associazione che si occupa di promuovere sul territorio  attività di assistenza sociosanitaria nel settore anestesiologico e rianimatorio. 
L’apparecchiatura serve per la gestione e il controllo delle vie aree nei pazienti che necessitano di cure intensive ed è particolarmente utile nei casi di intubazioni “difficili”. Il nuovo macchinario consente di eseguire  la videolaringoscopia e la videobroncoscopia con tecnica digitale, aumentando l’efficacia e la sicurezza della procedura, offre la possibilità di collegare simultaneamente due strumentazioni ottiche e, grazie alle immagini video, permette di svolgere anche la formazione professionale di medici e infermieri.  
 
La consegna ufficiale è avvenuta martedì all’ospedale Bufalini. Erano presenti il direttore del presidio ospedaliero Virna Valmori, il presidente dell’Associazione Astra Onlus nonché primario del reparto di Anestesia e Rianimazione di Cesena dal 1997 al 2013, Luigi Targa, il direttore dell’Unità Operativa Anestesia e Rianimazione, Vanni Agnoletti, la responsabile del Settore Anestesia in Ostetricia e Ginecologia, Nicoletta Stievano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donata una piattaforma video da 27mila euro al Bufalini

CesenaToday è in caricamento