rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Domino delle scuole, Geometri sempre più duri: "Pronti ad azioni legali"

All'Istituto Tecnico per Geometri di Cesena il piano delle sedi scolastiche non va affatto giù e torna a protestare contro il trasloco che lo riguarda"

All'Istituto Tecnico per Geometri di Cesena il piano delle sedi scolastiche non va affatto giù e torna a protestare contro il trasloco che lo riguarda. A rimarcarlo è il presidente del Comitato Genitori Marino Bianchi: “Torno a denunciare la grave e delicata situazione che negli ultimi anni sta progressivamente interessando l' Istituto Tecnico Geometri frequentato dai nostri figli, con ripercussioni negative che rischiano di minare da un lato e in modo irreversibile la specifica identità di questo importante Istituto Tecnico, dall' altro di violare e pregiudicare l' irrinunciabile diritto allo studio e la sua  applicazione didattica”.

“In particolare scopriamo che la scelta di trasferire geometra, stando alle dichiarazioni dell'assessore provinciale all'edilizia scolastica Monica Rossi, sarebbe pacifica e senza problemi, per cui non meritevole di attenzione negli incontri di questi giorni. Precisiamo che siamo rimasti sorpresi dall'accelerazione nel provvedimento di trasferimento, che certo non è il seguito di un confronto partecipato né tanto meno condiviso da parte del comitato genitori di Geometri. Relativamente a questo trasferimento, non sono state fornite rassicurazioni circa la prevista ricollocazione al Serra, che vista la già mancata restituzione da parte della medesima Provincia di quattro aule già cedute al Liceo Monti  ad inizio anno scolastico a grave danno di geometra, lasciano il tempo che trovano. A tutela dei ragazzi di Geometri ma anche a tutela dei ragazzi di tutte le scuole, che da quanto vediamo sono in balia di un esperimento affatto partecipato, ci riserviamo di intraprendere azioni, anche legali a tutela della garanzia al diritto allo studio, della funzione  didattica , della sicurezza e di spazi dei nostri ragazzi”.

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
PIAZZA DELLA LIBERTA', CHIUDE IL BAR ROMA: "ABBIAMO FATTO I MIRACOLI"
SEDI SCOLASTICHE, SCATTA PURE IL BOMBARDAMENTO DI EMAIL DI PROTESTA
I FEDELI FANNO LE OFFERTE E LUI LE RUBA SUBITO DOPO LA MESSA
SEGUONO I "PENDOLARI DELLA COCAINA"  E SCOPRONO PUSHER INSOSPETTABILE
CONTROLLATO PERCHE' SENZA CINTURA, SPUNTA LA SORPRESA "STUPEFACENTE"
SI SCHIANTA SU UN'AUTO IN SOSTA E NON LASCIA I DATI: L'APPELLO
MENINGITE, IL BIMBO DI UN ANNO STA MEGLIO: "GENITORI, VACCINATE"
SEDI SCOLASTICHE, GEOMETRI: "PRONTI ALLE VIE LEGALI"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domino delle scuole, Geometri sempre più duri: "Pronti ad azioni legali"

CesenaToday è in caricamento