rotate-mobile
Cronaca

Domenica torna il Ludobus in Piazza della Libertà

Domenica 20 maggio torna il Ludobus per il secondo e ultimo appuntamento nell’ambito di “È maggio che bello!”. Il grande pullman carico di divertimento aspetta tutti i bambini e le loro famiglie

Domenica 20 maggio torna il Ludobus per il secondo e ultimo appuntamento nell’ambito di “È maggio che bello!”. Il grande pullman carico di divertimento aspetta tutti i bambini e le loro famiglie in Piazza della Libertà, dalle ore 10 alle 18. Il bus è come sempre gratuito e aperto a tutti perciò avanti con i giochi.

Si può iniziare con qualche gioco di equilibrio saltellando qua e là con trampoli e “pogo stick”, oppure mettersi alla prova con il curling da strada o con altri giochi di lancio, per poi continuare con elastici, labirinti verticali e orizzontali, scivoli a rullo, e infine farsi un bel giro con biciclette, tricicli, carretti e altri mezzi di movimento per tutte le età. Per riprendere un po’ fiato ci sono i Giochi dal Mondo: come il Jakkolo, una specie di hockey da tavolo di origine tedesca, il Kubb, gioco svedese a metà tra bocce e bowling e il Carrom,  gioco da tavolo di origine indiana. Il gioco diventa anche creatività ed educazione ambientale con il laboratorio manuale per imparare a costruire giocattoli con materiale di recupero, oppure stimolo per l’ingegno con il Tetris, il gioco dei quindici e altri giochi d’intelligenza.

Uno staff competente di animatori seguirà i bambini nelle varie attività creando un ambiente sicuro e amichevole per i bambini e le loro famiglie. L’evento è promosso dal Comune di Cesena in collaborazione con Formula Servizi – ALI (Associazione italiana ludoteche e ludobus)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica torna il Ludobus in Piazza della Libertà

CesenaToday è in caricamento