rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oltresavio / Via Lupa

Area produttiva in via Lupa, il Comitato organizza la Festa di liberazione dal cemento

Il Comitato invita tutti i candidati sindaci e la cittadinanza a partecipare alla Festa di liberazione dal cemento che si svolgerà al campo sportivo di Diegaro domenica a partire dalle ore 16

Il Comitato di liberazione dal cemento Lupa/Cesena ovest continua nella sua campagna di sensibilizzazione "contro lo spreco ingiustificato di terreni agricoli volto alla cementificazione e alla realizzazione di nuovi capannoni: sono infatti previsti diversi incontri in varie parti della città, con le associazioni e i cittadini". Mercoledì sera una delegazione del Comitato ha presentato le proprie ragioni al Magazzino Parallelo mostrando il nuovo video lanciato sul web (https://www.youtube.com/watch?v=jFP3DASOt_E) e raccogliendo più di 30 adesioni.

Successivamente ha incontrato il Consiglio di Quartiere Oltre Savio al quale ha consegnato l’osservazione alla Variante fatta dal Comitato a firma di oltre 50 membri. Il Comitato invita tutti i candidati sindaci e la cittadinanza a partecipare alla Festa di liberazione dal cemento che si svolgerà al campo sportivo di Diegaro domenica a partire dalle ore 16.

Durante la festa saranno organizzate passeggiate per visitare l’area agricola di via Lupa che è stata oggetto dell’ultima Variante di Salvaguardia, sulla quale si prevede di cementificare circa 8 ettari di terreni agricoli e di costruire un capannone di 30.000 metri quadrati ("più grande dello stabilimento Marcegaglia di Forlì", precisano dal Comitato). In caso di maltempo la festa sarà rinviata a data da destinarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area produttiva in via Lupa, il Comitato organizza la Festa di liberazione dal cemento

CesenaToday è in caricamento