rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Divieto di balneazione, Hera: "Depuratore non c'entra, non ha scolmato"

L'azienda precisa che il depuratore di Cesenatico è estraneo al divieto temporaneo imposto nella zona Tagliata sud

La situazione del divieto temporaneo di balneazione nella zona Tagliata sud, a Cesenatico, va verso la risoluzione, come ha assicurato Arpae, con il rientro nei parametri previsti dalla legge, per la qualità dell'acqua.

Hera nel frattempo tiene a precisare in una nota che "il depuratore di Cesenatico è completamente estraneo al divieto di balneazione verificatosi davanti al canaletto di Tagliata. L’impianto di depurazione di Hera ha trattato tutto il refluo ricevuto e non ha mai scolmato. Ha funzionato regolarmente e i parametri allo scarico risultano perfettamente conformi".

Sottolinea l'azienda come "nella giornata di domenica 28 luglio, caratterizzata da intense precipitazioni, l’impianto ha trattato circa 23.000 mc, contro i circa 15.000 mc trattati nelle giornate feriali non piovose".

"Gli stessi valori rilevati da Arpae - conclude la nota - che dopo tre giorni di pioggia attestano uno sforamento minimo solamente sul parametro Escherichia coli,  dimostrano ulteriormente quanto affermato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di balneazione, Hera: "Depuratore non c'entra, non ha scolmato"

CesenaToday è in caricamento