Rifiuti, "porta a porta" nel Centro Urbano e alla Fiorita: anticipata la distribuzione dei kit

La raccolta porta a porta dei rifiuti nel Centro Urbano e in zona Fiorita inizierà lunedì 25 settembre

In vista dell’avvio della raccolta domiciliare dei rifiuti in zona Fiorita e nel Centro Urbano, prevista per il 25 settembre, si è deciso di anticipare al 22 settembre l’apertura (inizialmente prevista per il 30 settembre) dei presidi di quartiere dove le famiglie che ne sono sprovviste potranno ritirate il kit per il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti (bidoncini, sporte per la raccolta differenziata, materiale informativo). In zona Fiorita il presidio sarà allestito nella sede di quartiere di via Parini, e sarà aperto il martedì dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e il sabato dalle 8 alle 12. Quello del Centro Urbano sarà ospitato nella sede di quartiere, alla Barriera, e sarà aperto il martedì dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e il venerdì dalle ore 10 alle ore 13. Entrambi i presidi rimarranno attivi fino a 18 novembre.

Al termine di questo, sarà sempre possibile richiedere il kit rivolgendosi alla sede operativa di Hera (via F. Kossuth, 195, Pievesestina), attiva tutto l’anno, per tutti i cittadini del Comune, e aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30. Nel frattempo, gli incaricati di Hera stanno completando la distribuzione dei kit ai residenti secondo la modalità consueta: se, dopo due tentativi, l’operatore non avrà trovato nessuno in casa, lascerà un avviso per poter ritirare il kit in uno dei punti di distribuzione.

L'inizio della raccolta

La raccolta porta a porta dei rifiuti nel Centro Urbano e in zona Fiorita inizierà lunedì 25 settembre. In queste zone, la raccolta dell’organico e dell’indifferenziato sarà fatta casa per casa (porta a porta) dagli operatori Hera, mentre la raccolta differenziata (carta, vetro, plastica e lattine, sfalci e potature) continuerà ad essere fatta con i classici cassonetti stradali. Per i primi 15 giorni dall’adozione del nuovo sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti (dal 25 settembre al 9 ottobre) continueranno a funzionare i cassonetti tradizionali per la raccolta di organico e indifferenziato, che saranno rimossi dopo il 9 ottobre.

Informazioni

Per chiedere informazioni, fare segnalazioni e richieste specifiche si potrà chiamare il numero verde dedicato 800.999.500 – 5 – 4. Il numero, che resterà attivo per tutto l’anno 2017, risponde nelle mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, e nei pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 16.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento