rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Disperso in mare, individuata la canoa dalla Guardia Costiera

E' stata individuata e riportata a terra la canoa del 45enne che, da giovedì, è scomparso in mare. A scoprire l'imbarcazione la Capitaneria di Porto

E' stata individuata e riportata a terra la canona del 45enne bolognese che, da giovedì, è scomparso in mare. A scoprire l'imbarcazione, gialla e lunga circa 2,5 metri, è stata una motovedetta della Capitaneria di Porto di Cesenatico che, verso le 11 di venerdì, l'ha avvistata a circa 8 miglia dalla costa. Dell'uomo, tuttavia, non sono state trovate ancora tracce. Secondo quanto emerso, nel pomeriggio di giovedì il 45enne si è allontanato da Bologna senza spiegare dove fosse diretto, ma i primi elementi investigativi hanno fatto pensare che fosse arrivato sulla costa dei lidi nord ravennati. Da qui, con la sua canoa, si sarebbe avventurato al largo non facendo più ritorno a terra.

Nella prima serata di giovedì è scattato l'allarme che ha coinvolto tutte le Capitanerie di Porto, con le motovedette che hanno preso il mare alla ricerca del disperso. Sono state avvisate tutte le imbarcazioni della zona e venerdì mattina si è alzato in volo l'elicottero dei Vigili del fuoco di Bologna, si è attivata l'aeronautica militare e alle ricerche stanno partecipando tutti i mezzi navali di Guardia di finanza, Polizia e Carabinieri, oltre ad essere stato allertato anche l'elicottero Eni che trasporta i lavoratori alle piattaforme. Le ricerche sono coordinate in sinergia dalle Prefetture di Ravenna e Bologna. Con il gioco delle correnti, è molto probabile che il 45enne sia stato trascinato verso sud e, nella mattinata di venerdì, lo si è cercato nello specchio di mare tra Cesenatico e Rimini. Le ricerche sono state interrotte con l'arrivo della sera. La canoa è stata riconosciuta dai parenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso in mare, individuata la canoa dalla Guardia Costiera

CesenaToday è in caricamento