rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Discovery Ziznatic", un viaggio alla scoperta della città tra tradizioni, storia e gastronomia

Un viaggio tra pesca, mare, cucina e storia della città leonardesca con l'obiettivo di far vivere un'esperienza culturale divertendosi per conoscere e apprezzare le peculiarità della città di mare

Un viaggio inedito alla scoperta dei luoghi nascosti di Cesenatico. Un viaggio tra pesca, mare, cucina e storia della città leonardesca con l'obiettivo di far vivere un'esperienza culturale divertendosi per conoscere e apprezzare le peculiarità della città di mare. Gli appuntamenti sono tutti su prenotazione.

GLI ITINERARI.
L'antico mestiere del pescatore, tra storia e curiosità inedite
Un viaggio nel mondo della pesca. Alla scoperta dei luoghi nascosti del porto e per finire un pranzo a base di pesce nostrano. Appuntamento ogni mercoledì dalle 10.30, solo su prenotazione.
L’itinerario, disponibile anche in lingua inglese e tedesco, è realizzato in collaborazione con la Cooperativa Casa del Pescatore di Cesenatico e il ristorante Punta Nord.

Si salpa, tra coltura e pesca!
Un'esperienza da marinai alla scoperta dell'Adriatico. Con il pesca turismo del peschereccio Magia Blu si andranno a scoprire gli allevamenti di cozze. Pranzo o cena in mare con prodotti tipici. Appuntamento ogni venerdì dalle 18.00 alle 22.30, sabato dalle 10.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.30, domenica dalle 10.30 alle 15.00, solo su prenotazione.

Scoprire per non dimenticare. Cesenatico nella Seconda Guerra Mondiale
Tour attraverso i bunker bellici presenti a Cesenatico con Walter Cortesi del Comitato di Archeologia Militare. L'itinerario si conclude con un aperitivo in spiaggia e visione di alcune delle foto più interessanti del periodo bellico e post bellico relativo alla città di Cesenatico. Appuntamento ogni sabato dalle 18.00 alle 19.30, solo su prenotazione. L’itinerario è realizzato in collaborazione con il Bagno Wanda.

A lezione con le vere azdore romagnole
Racconti e laboratorio di cucina tipica con le vere azdore romagnole. Cena a base di tagliatelle con utilizzo di materie prime biologiche a km 0. Appuntamento ogni lunedì dalle 18.00 alle 20.00, solo su prenotazione. Il laboratorio è realizzato in collaborazione con il Bagno Britannia e il gruppo delle Azdore Shabby Chic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Discovery Ziznatic", un viaggio alla scoperta della città tra tradizioni, storia e gastronomia

CesenaToday è in caricamento