rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Disagio psicologico: quattro incontri di prevenzione promossi dalla Pro Loco Aisém

Partono martedì le serate sul disagio depressivo condotte dalla psicologa Jessica Stolfi, che si terrà alla Casa dei Sammauresi. Ingresso libero.

Parte martedì il ciclo di incontri dal titolo “Sintomi psicologici. I disagi più frequenti in ambito clinico”, un percorso di prevenzione e di aiuto per contrastare il disagio depressivo, promosso dalla Pro Loco Aisém con il patrocinio del comune di San Mauro Pascoli. Quattro serate gratuite aperte al pubblico che si terranno alla Casa dei Sammauresi di San Mauro Pascoli e saranno condotte dalla psicologa, e ideatrice del corso, Jessica Stolfi.

Lo scopo del percorso è quello di favorire la conoscenza e promuovere il riconoscimento di alcune patologie psicologiche per prevenirle e affrontarle. Come si può riconoscere e prevenire un disagio psicologico? Quando il benessere mentale è significativamente perturbato o compromesso da cambiamenti? Attraverso quali stati emotivi, cognitivi e comportamentali si manifestano i quadri clinici diversi o di gravità variabile? Queste sono alcune delle domande che verranno prese in esame durante le serate, con l’obiettivo di dare un quadro di insieme alle dinamiche che coinvolgono le relazioni all’interno della famiglia.

Gli appuntamenti saranno a cadenza settimanale: martedì 4 ottobre, martedì 11 e martedì18 ottobre dalle 20,30 alle 22,30.
Per informazioni ed iscrizioni: dott.ssa Jessica Stolfi, psicologa e psicoterapeuta, tel. 347 0357887.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagio psicologico: quattro incontri di prevenzione promossi dalla Pro Loco Aisém

CesenaToday è in caricamento