rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Disagio psicologico: martedì il terzo incontro alla Casa dei Sammauresi

Tema della serata sarà il disturbo ossessivo compulsivo, un disturbo d’ansia caratterizzato da pensieri negativi ricorrenti (ossessioni) associati a timori e forti preoccupazioni

Martedìsi terrà il terzo appuntamento con il ciclo di incontri “Sintomi psicologici. I disagi più frequenti in ambito clinico” promosso dalla Pro Loco Aisém , con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli . Quattro serate gratuite e aperte al pubblico condotte dalla psicologa e psicoterapeuta Jessica Stolfi per comprendere, prevenire ed affrontare quelli che sono considerati i maggiori disturbi della società odierna: depressione, ansia, ossessioni e patologie del comportamento alimentare.

Tema della serata sarà il disturbo ossessivo compulsivo, un disturbo d’ansia caratterizzato da pensieri negativi ricorrenti (ossessioni) associati a timori e forti preoccupazioni, che inducono chi ne soffre a ripetere in modo incessante ed incontrollato specifiche azioni compensatorie e riparative (compulsioni). L’ultima serata sarà in programma martedì 18 ottobre e avrà per tema i disturbi alimentari.
L'ultimo appuntamento si terrà martedì 18 ottobre alle ore 20,30 presso la Casa dei Sammauresi, via del Centro n.2.
Per informazioni ed iscrizioni: dott.ssa Jessica Stolfi , psicologa e psicoterapeuta, tel. 347 0357887.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagio psicologico: martedì il terzo incontro alla Casa dei Sammauresi

CesenaToday è in caricamento