rotate-mobile
Cronaca

Disagi sull'E45. Entro l'anno aprirà il viadotto Fornello

In consiglio provinciale l'assessore alla Mobilità Marino Montesi fa il punto sulla situazione E45, dando buone notizia: "Il quadro attuale è questo: entro luglio 2011 riapertura dell'uscita di San Piero"

In consiglio provinciale l’assessore alla Mobilità Marino Montesi fa il punto sulla situazione E45, dando buone notizia:” Il quadro attuale è questo: entro luglio 2011 riapertura dell’uscita di San Piero, ma soprattutto entro l’anno si aprirà il viadotto Fornello, almeno a stare a quanto sostiene l’Anas. Questo risolverebbe gran parte dei problemi per il futuro”.

“Ad oggi siamo entrati nella situazione di normalità: una corsia nord verso Ravenna è sempre aperta. Recentemente abbiamo chiesto all’Anas un incontro urgente, minacciando un’ordinanza per il divieto al traffico pesante. Negli ultimi dieci anni abbiamo speso circa 20 milioni di euro per la provinciale 137, circa il 35-40% di questi spesi per le chiusure dell’E45. L’incontro si è tenuto una decina di giorni fa, anche grazie all’interessamento della Prefettura, ed è stato abbastanza ruvido. Abbiamo chiesto garanzia per il rispetto delle date di riapertura, più informazione e almeno il recupero di parte delle risorse finora spese. Anas non si è dimostrata chiusa su quest’ultima ipotesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi sull'E45. Entro l'anno aprirà il viadotto Fornello

CesenaToday è in caricamento