rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Disagi alla navigazione per un banco di sabbia all'imboccatura del porto: intervento d'urgenza

"A seguito di alcune segnalazioni ho emesso un’ordinanza per un intervento di somma urgenza in corso in queste ore per spostare questo accumulo e garantire la navigabilità del nostro porto"

"Le mareggiate dei giorni scorsi hanno creato un banco di sabbia all’imboccatura del porto che creava disagi alla navigazione". E' stato necessario un intervento d'urgenza come sottolinea il sindaco di Cesenatico Matto Gozzoli, attraverso un post su Facebook.

"A seguito di alcune segnalazioni ho emesso un’ordinanza per un intervento di somma urgenza in corso in queste ore per spostare questo accumulo e garantire la navigabilità del nostro porto. È un intervento di solo spostamento della sabbia in attesa del progetto di dragaggio, un intervento da 1 milione di euro che è stato messo a punto dai nostri uffici ed è in fase di validazione presso Arpae. Partirà nei prossimi mesi". 

"Ringrazio la Protezione Civile del Comune di Cesenatico, la Capitaneria di Porto per la collaborazione e la ditta Ecotec per la velocità dell’intervento eseguito", ha concluso il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi alla navigazione per un banco di sabbia all'imboccatura del porto: intervento d'urgenza

CesenaToday è in caricamento