rotate-mobile
Cronaca

Sabato un incontro su disabilità, sessualità e affettività

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Il Centro Servizi per il Volontariato Ass.I.Pro.V. e la Rete Abilità Diverse organizzano l'incontro pubblico: "Disabilità, sessualità, affettività: parliamone!". L'evento si svolgerà sabato 12 novembre  dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la Fattoria dell'Ospitalità in via Maccanone n. 335 a Diegaro di Cesena.

Uno spazio di confronto per entrare in punta di piedi nelle tematiche legate alla disabilità, affettività e sessualità dai diversi punti di vista e condividere esperienze, bisogni e domande per scoprire insieme l'effetto che fa e dove può portare.

Il programma prevede alle ore 9.30 i saluti Istituzionali: Simona Benedetti (Assessore Servizi alla Persona Unione dei Comuni Valle Savio); Leonardo Belli (Presidente di Ass.I.Pro.V. Centro Servizi per il Volontariato Forlì-Cesena); Marinella Marras (Presidente Coordinamento Comunale del Volontariato di Cesena).

Alle ore 10 interventi di: Nicola Tricase - Gruppo persone con disabilità; Sara Valerio - Gruppo genitori di figli con disabilità; Monika Piscaglia - Gruppo coppie: quando la disabilità entra nella coppia; Barbara Ghetti - Gruppo volontari e operatori area disabilità.

Alle ore 11.00 intervento di Maria Cristina Pesci - Ogni cosa è illuminata.
Per concludere A noi: parliamone!: discussione e dibattito.
Alle ore 12.15 verranno effettuati i saluti finali a cura di Sara Valerio e Barbara Righi.
Per informazioni: info@assiprov.it - 0547.612612 (Alessandra Baldi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato un incontro su disabilità, sessualità e affettività

CesenaToday è in caricamento