rotate-mobile
Cronaca

Diocesi, un convegno sulla famiglia e un seminario: arriva l'arcivescovo di Modena

L’arcivescovo di Modena-Nonantola, il forlivese monsignor Erio Castellucci, aprirà il seminario di studi

“Fissare lo sguardo sulla presenza di Gesù in Famiglia” è il tema della giornata del 32esimo Convegno diocesano della famiglia che si terrà in Seminario, a Cesena, domenica 13 ottobre. La relazione sarà guidata da don Renzo Bonetti, presidente della Fondazione “Famiglia Dono Grande”.

Il convegno, promosso dall’Ufficio per la pastorale familiare e dalla Diocesi, inizia alle 8. Alle 8,30 lodi e a seguire relazione di don Bonetti, con confronto in assemblea. Alle 12 Messa presieduta da don Renzo Bonetti e alle 13 momento conviviale con aperitivo.
Sarà a disposizione un servizio di animazione per ragazzi e bambini. Nella chiesa del Seminario, durante il convegno, ci sarà l’adorazione eucaristica dalle 8 alle 12. 

Lunedì 14 ottobre invece prenderà il via un seminario di studi in tre tappe L’arcivescovo di Modena-Nonantola, il forlivese monsignor Erio Castellucci, aprirà il seminario di studi promosso dall’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro e dalla Caritas diocesana. L’appuntamento è per lunedì 14 ottobre alle 21 in Seminario a Cesena.

“Trasmettere una fede che sa stare al mondo” il titolo dell’incontro, prima delle tre serate. Gli incontri proseguono nei due lunedì successivi con il responsabile del “Villaggio della gioia” della Papa Giovanni XXIII, Daniele Severi, e con il professor Brunetto Salvarani, docente di Teologia della missione e del dialogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, un convegno sulla famiglia e un seminario: arriva l'arcivescovo di Modena

CesenaToday è in caricamento