Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Diocesi in lutto, è morto don Franco Guardigni: aveva 79 anni

La sua salute era precaria da tempo. È deceduto positivo al Coronavirus: era ricoverato all'ospedale "Bufalini" di Cesena da giovedì scorso

È morto lunedì mattina don Franco Guardigni: aveva 79 anni. Da una decina d'anni aveva lasciato la parrocchia di Longiano per ritirarsi prima alla casa del clero a Cesena e poi nella casa di riposo "Don Baronio". La sua salute era precaria da tempo. È deceduto positivo al Coronavirus: era ricoverato all'ospedale "Bufalini" di Cesena da giovedì scorso. La salma verrà sepolta in terra nel campo dei sacerdoti che si trova nel cimitero urbano, a Cesena. Il rito di sepoltura si terrà mercoledì alle 10 al cimitero urbano di Cesena. Rito che sarà presieduto dal vescovo Douglas. 

Chi era don Franco Guardigni

Originario della parrocchia di San Rocco, don Guardigni fu ordinato sacerdote il 27 marzo 1967 in Cattedrale a Cesena dal vescovo Augusto Gianfranceschi del quale fu segretario per un paio di anni fino al 1968. Aveva ottenuto la maturità scientifica presso l'High school "Aquinas institute" di Rocester - New York nel 1960. In seguito frequentò gli studi teologici al seminario regionale di Bologna, dal 1962 al 1967. Fu cappellano a Madonna delle Rose, a Martorano, poi parroco a Civorio, Piavola, Montecastello, Tezzo, Cannucceto e da ultimo a Longiano dal 1995 fino al 2010. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi in lutto, è morto don Franco Guardigni: aveva 79 anni

CesenaToday è in caricamento