rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Vescovo ordina tre nuovi diaconi permanenti, da Macerone a Villamarina: ecco chi sono

Tre nuovi diaconi per la Chiesa di Cesena-Sarsina. Saranno ordinati dal vescovo Douglas nella celebrazione di sabato 29 aprile alle 20,30 in Cattedrale

Tre nuovi diaconi per la Chiesa di Cesena-Sarsina. Saranno ordinati dal vescovo Douglas nella celebrazione di sabato 29 aprile alle 20,30 in Cattedrale a Cesena. Si tratta di Altenio Benedetti, in cammino verso il sacerdozio, e di Massimo Moretti della parrocchia di Case Finali di Cesena e Giovanni Sintini, di Villamarina-Gatteo Mare che saranno ordinati come diaconi permanenti.

Altenio Benedetti, nato a Cesena il 2 ottobre 1958, celibe, è cresciuto nella parrocchia di Macerone dove ancora oggi presta servizio. Ora Macerone è in unità parrocchiale con Ponte Pietra e Ruffio, sotto la guida del parroco don Giovanni Bianchi. Dopo una vita da insegnante di Scienze al liceo Scientifico “Righi” di Cesena, Benedetti è entrato in seminario. Ora sta terminando l’ultimo anno di studi alla facoltà Teologica di Bologna. La sua ordinazione diaconale è in vista di quella sacerdotale.

Massimo Moretti, classe 1963, è un cesenate d’adozione. Cresciuto a Ferrara, dopo la laurea in Ingegneria, ha scelto di lavorare per il Comune di Cesena, dove ora è funzionario nel Settore tutela, ambiente e territorio. Dal 1996 è sposato con Monica. Dal loro matrimonio sono nate due figlie: Benedetta e Lucia. Dallo stesso anno Moretti risiede nel territorio della parrocchia di Case Finali, dove presta servizio. Sarà ordinato diacono permanente.

Giovanni Sintini, 59 anni, è nato e cresciuto a Villalta di Cesenatico. È sposato con Patrizia dal 1992 e da allora frequenta la parrocchia di Villamarina Gatteo Mare, dove risiede. Ha tre figli: Agnese, Giacomo e Francesco. Sarà ordinato diacono permanente. Dice di sé: “Per me diventare diacono è servire la gioia dei fratelli, quella che nasce dall’incontro con Cristo risorto, vivo e presente”.

Le principali notizie del 26 aprile

Parla Igor Campedelli: la nuova vita in Portogallo

Firmato un Patto per la buona tavola

Una leggenda del Giro alla Nove Colli

Il Comune lancia un maxi bando per i centri sportivi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vescovo ordina tre nuovi diaconi permanenti, da Macerone a Villamarina: ecco chi sono

CesenaToday è in caricamento