rotate-mobile
Cronaca

Diocesi, avvicendamenti nelle parrocchie: nominati nuovi parroci

Il vescovo monsignor Douglas Regattieri ha provveduto ad alcuni avvicendamenti

Nell’imminenza della solennità del patrono di Cesena, san Giovanni Battista, il vescovo monsignor Douglas Regattieri ha provveduto ad alcuni avvicendamenti. Don Carlo Meleti, dal 1977 parroco a San Vittore, è stato nominato delegato vescovile per il clero anziano e ammalato. Al suo posto a San Vittore è stato nominato don Enzo Vitali che lascia Bulgaria dopo 12 anni, ma mantiene l’incarico di Delegato vescovile per i beni culturali. Don Tonino Domeniconi, parroco di Gambettola e amministratore di Bulgarnò, è nominato amministratore parrocchiale di Bulgaria con la collaborazione di don Zimmè Sgabo, sacerdote Fidei donum del Benin.

Cambio anche nella conduzione della parrocchia di San Giovanni Bono (Ponte Abbadesse). Don Gino Amadori (dove era alla guida dal 1962), che rimane come collaboratore pastorale, lascia l’amministrazione della parrocchia a don Fabrizio Ricci, che mantiene gli incarichi di vicario parrocchiale all’Osservanza e assistente spirituale dei Giovani di Azione Cattolica e della pastorale universitaria.

Don Renato Pagliarani lascia la parrocchia di Calabrina. Un padre benedettino del Monte sarà collaboratore pastorale a Calabrina e all’unità pastorale di Calabrina, Pioppa, San Giorgio e Gattolino. Lascia anche don Giorgio Bissoni la parrocchia di Longiano che sarà assunta da un padre minore conventuale della comunità francescana che si trova in paese. Lo stesso don Giorgio diventa collaboratore nell’unità pastorale di Longiano, San Lorenzo in Scanno, Montilgallo, Crocetta e Budrio.

Infine, due Padri dell’Istituto dei Missionari Servi dei Poveri assumeranno l’incarico di assistenti spirituali nelle Case di cura “San Lorenzino”, “Malatesta Novello” e delle Case di riposo “Fantini” e “Roverella”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, avvicendamenti nelle parrocchie: nominati nuovi parroci

CesenaToday è in caricamento