rotate-mobile
Cronaca

Diocesi, anche le parrocchie di Villachiaviche e Gattolino celebrano la festa della vita

Come si festeggerà in tutte le parrocchie d'Italia, anche a Villachiaviche e Gattolino domenica si celebrerà la festa della vita

Come si festeggerà in tutte le parrocchie d'Italia, anche a Villachiaviche e Gattolino domenica si celebrerà la festa della vita. Le attività saranno concentrate durante le due messe principali: alle 10 a Gattolino e alle 11.15 a Villachiaviche.

Per l'occasione, sono state contattate le famiglie delle comunità che sono in attesa, le famiglie che hanno bimbi piccoli e tutte quelle che hanno battezzato i loro figli nell'anno 2021: 22 a Villachiaviche e purtroppo solo una a Gattolino e invitate alle 2 celebrazioni.

Il parroco, don Daniele Bosi, ha poi pensato di invitare una coppia giovane di Gattolino in attesa a fare testimonianza a Villachiaviche durante la messa, e viceversa una famiglia di Villachiaviche con un figlio con gravi problemi di salute a fare testimonianza dopo la messa delle 10, in chiesa a Gattolino. Altre coppie al termine delle 2 messe potranno portare la loro, anche breve, testimonianza. La Commissione famiglia di Gattolino ha preparato per le coppie un pensiero di benvenuto; il parroco offrirà personalmente a tutti i presenti delle due parrocchie un piccolo oggetto in legno traforato, a ricordo della giornata, fatti fare direttamente in Trentino, nella val di Sole.

Al termine delle due celebrazioni, all'aperto con accorgimenti richiesti, un piccolo aperitivo di accoglienza per tutti i presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, anche le parrocchie di Villachiaviche e Gattolino celebrano la festa della vita

CesenaToday è in caricamento