rotate-mobile
Cronaca

Diluvio su Cesena: fossi pieni in campagna e tombini aperti in città

Problemi legati alla pioggia si sono registrati in diverse zone della città. Sia quelle vicine al centro come la zona di sant'Egidio sia nelle campagne. Quelle più colpite sono al confine con Cesenatico. Ma anche a Martorano non sono rimasti a secco

Problemi legati alla pioggia si sono registrati in diverse zone della città. Sia quelle vicine al centro come la zona di sant'Egidio sia nelle campagne. Quelle più colpite sono al confine con Cesenatico. Ma anche a Martorano non sono rimasti a secco visto che sono caduti 42 mm di acqua in un'ora appena: dalle 13 alle 14. I dati Arpa poi salgono segnando quota di 72 mm.

A Cesena l'asticella si è arrestata intorno ai 40 mm mentre a Cesenatico, tra le 12.30 e le 15 in strada c'erano 48 mm d'acqua. Nella città della riviera si valuta la chiusura delle porte vinciane visto che anche l'acqua del canale si è alzata.

allagamenti a Cesena

A Cesena ci sono stati rallentamenti soprattutto sulla Cervese dall'intersezione con via Madonna dello Schioppo fino all'autostrada. In questo tratto si segnalano dei tombini alzati e presidiati per motivi di sicurezza dagli agenti della municipale che all'arrivo sul posto in almeno una occasione si sono trovati con l'acqua fino alla targa.

Nelle campagne la situazione era pericolosa in strada. In via Capannaguzzo ad esempio i fossi erano colmi di acqua che dai campi sfogava ai lati. Non erano più distinguibili la carreggiata dell'acqua e i fossi visto che era un tutt'uno di pioggia. Via Sant'Aga è stata chiusa in un tratto di circa 70 metri nell'intersezione con via Capannaguzzo perché un'auto, un Mecedes, si è arenata proprio poco prima dell'intersezione con la via principale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diluvio su Cesena: fossi pieni in campagna e tombini aperti in città

CesenaToday è in caricamento