rotate-mobile
Cronaca

“Digital brand positioning", incontro per le imprese promosso da Confartigianato Cesena

Interverranno Giuseppe Ricci, consulente di marketing e comunicazione, Daniele Pelleri presidente “SwizzyLAB an Artigiancassa Company”, Simona Morghenti, responsabile area sviluppo d’impresa

“Digital brand positioning: diamo valore alla tua impresa!: è il tema dell’incontro si terrà martedì 3 novembre alle 17.30, promosso da Confartigianato Cesena. Interverranno Giuseppe Ricci, consulente di marketing e comunicazione, Daniele Pelleri presidente “SwizzyLAB an Artigiancassa Company”, Simona Morghenti ,responsabile area sviluppo d’impresa. L'incontro si svolgerà in modalità videoconferenza attraverso la piattaforma Go toTraining. “Innovazione, riposizionamento sul mercato, rilancio spingendo sulle leve strategiche della Lean Production, del marketing digitale e della cyber-security ai tempi del Covid-19. Sono le strade maestre - spiega Gabriele Savoia, il coordinatore degli appuntamenti I Martedì dell’Innovazione” avviati a giugno - per affiancare, pur in mezzo al guado della complessa convivenza con la pandemia entrate ora nella paventata seconda ondata, una ripartenza propulsiva su cui punta Confartigianato Federimpresa Cesena unitamente al Digital Innovation Hub Romagna e l’ente formativo Formart nell’accompagnamento delle imprese fuori dalle secche dell’emergenza economica e finanziaria. Il digital brand positioning è la posizione che il o brand o la attività dell’impresa occupa nella mente del tuo potenziale cliente. Quando un potenziale cliente pensa ad un prodotto o servizio per risolvere un suo specifico problema, si rapporto al brand dell’impresa che può risolvergli il problema”.

“Si tratta di una nuova frontiera dell’innovazione  per le imprese artigiane - prosegue Savoia -. In questa fase così impegnativa si pone la necessità di rilanciare le imprese con opportunità di nuovi mercati e in questo senso assume ancora più valore la gestione dei processi attraverso strumenti innovativi e digitali e il marketing digitale. Per questo abbiamo proposto un percorso di approfondimento nel nostro format degli ‘Aperitivi d’impresa’ intitolato I Martedì dell’Innovazione. Si tratta di webinar promossi dal Digital Innovazione hub Romagna, che opera per favorire processi di innovazione nelle imprese attraverso una rete di collaborazioni con partner esperti del settore e un pool di specialisti qualificati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Digital brand positioning", incontro per le imprese promosso da Confartigianato Cesena

CesenaToday è in caricamento