rotate-mobile
Cronaca Oltresavio

+Didattica: laboratori interdisciplinari annuali per adulti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

+Didattica è la programmazione stabile che ospiterà durante l'anno 2012 - 2013 differenti laboratori dedicati al teatro, al suono, alla danza e alle arti visive.

+Stanze +arti accompagna Associazione Katrièm fin dalle sue origini progettuali: un +ripetuto e costante, come simbolo aperto a tante possibilità che vanno oltre confini in modo attivo e dinamico; stanze come immaginario all'interno delle quali vivono incontri e momenti di conoscenza e crescita. La prima sessione inizia a novembre 2012 per concludersi ad aprile 2013.

 

- Trasformati, laboratorio di teatro dei sensi condotto da Samantha Turci. Questo progetto di ricerca prende avvio dall'incontro fra Samantha Turci e Paula Carbini e il gruppo di ricerca marchigiano/cesenate, composto da dodici partecipanti che, assieme alle conduttrici, si sono uniti in un percorso di ricerca attorno al tema della trasformazione. Durante gli incontri, si è indagato il tema in oggetto e costruito un esito finale che ha avuto luogo a Serra De' Conti il 25 agosto in occasione di NotteNera2012. L'intenzione di questo laboratorio è quella di lavorare alla medesima ricerca, sempre attraverso il metodo del teatro sensoriale, dando la possibilità di partecipare a vecchi e nuovi partecipanti per riuscire, in primavera, ad allestire un percorso di teatro sensoriale interattivo a Cesena.

Il laboratorio si svolge il mercoledì sera dalle 21.00 alle 23.00 dal 7 novembre 2012 all'ultimo mercoledì di aprile. Primo incontro di presentazione 24 ottobre 2012.

 

- LAB 003, laboratorio di teatro condotto da Festina Perduta Teatro composto da Matteo Carlomagno, Edoardo La Scala, Paolo Summaria, Mirco Ciorciari.

"Teatro? Rinunciare alla paura ed alla vergogna alle quali mi costringono i tuoi occhi appena gli sono accessibile tutto intero. Non nascondermi più, essere quello che sono. Almeno qualche minuto, dieci minuti, venti minuti, un'ora. Trovare un luogo dove tale essere in comune sia possibile" J. Grotowski

Il laboratorio si svolge il lunedì sera dalle 21.00 alle 23.00 dal 29 ottobre 2012 al 28 Gennaio. Primo incontro di presentazione 5 novembre 2012.

 

- In&Around the body, laboratorio su movimento e voce a cura di Nhandan Chirco. Durante gli incontri si esploreranno possibilità e risorse legate al corpo e alla voce con focus sullo sviluppo del potenziale individuale. Il movimento e la voce vengono avvicinati tramite un'attitudine all'ascolto del corpo, del respiro, dello spazio esterno. Il laboratorio e' aperto sia a performer, attori e danzatori con esperienza che a studenti e a persone che si vogliono avvicinare alle pratiche performative per interesse personale.

Il laboratorio si svolge il giovedì sera dalle 21.30 alle 23.30 da Novembre 2012 a Giugno 2013. Primo incontro di presentazione giovedì 8 Novembre 2012 ore 21.30

 

I laboratori si svolgono in via Mami 403 a Cesena.

 

Per informazioni e iscrizioni

Associazione culturale Katrièm

via Arturo Graf, 93 - 47522 Cesena

tel. +39 392 4144689 / +39 329 2291306

mail. info@katriem.it

web. www.katriem.it

 

 

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

+Didattica: laboratori interdisciplinari annuali per adulti

CesenaToday è in caricamento