rotate-mobile
Cronaca Longiano

Didattica a distanza, premiato il prof per l'impegno durante l'emergenza Covid

"Eroe” della situazione è stato il prof. Rocca Marcello, docente di Educazione Fisica in pensione e ora webmaster dell’Istituto Comprensivo di Longiano

Lunedì 31 agosto, durante la seduta del Consiglio Comunale, è stata consegnata al prof. Marcello Rocca, webmaster dell’Istituto Comprensivo di Longiano, una targa di riconoscimento al merito per il senso civico dimostrato con l’impegno profuso nei difficili mesi di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da epidemia di covid-19.

In occasione della tragedia COVID-19 la scuola non ha abdicato al suo ruolo e ha continuato a erogare, sebbene in modalità nuove e diverse, il pubblico servizio cui è chiamata. Gli alunni di Longiano sono stati seguiti con la Didattica a Distanza (DAD) dai loro insegnanti dalla Scuola dell’Infanzia alla Secondaria di Primo Grado. Giova ricordare che l’Istituto ha prontamente fornito in comodato d’uso gratuito i dispostivi portatili, affinché nessuno rimanesse completamente “isolato”, erogando gratuitamente anche il supporto tecnico e il materiale tramite il Referente per le Tecnologie, e anche grazie agli uffici amministrativi che hanno continuato a funzionare regolarmente, in parte in modalità smart working, con la presenza quotidiana del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi e del Dirigente Scolastico.

Ma il vero “eroe” della situazione è stato il prof. Rocca Marcello, docente di Educazione Fisica in pensione e ora webmaster dell’Istituto Comprensivo di Longiano: "l’insegnante si è prodigato senza limiti di disponibilità, giorno e notte, per supportare i genitori e gli alunni nonché il lavoro dei docenti e del personale degli Uffici», precisa nella segnalazione di merito la Dirigente Scolastica Sabrina Rossi, aggiungendo che «nessuno è stato mai lasciato solo ad affrontare questa emergenza anche educativa". Così, l’operato del prof. Rocca, svolto ben oltre quanto ricompreso all’interno dell’incarico conferitogli dall’I.C. quale amministratore del sito web d’Istituto, ha reso possibile evitare qualsiasi interruzione del Pubblico Servizio e della vicinanza sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Didattica a distanza, premiato il prof per l'impegno durante l'emergenza Covid

CesenaToday è in caricamento