"Diamo voce ai giovani", arriva a Savignano un convegno per prevenire gli episodi di bullismo
L'associazione di Promozione Sociale "Un cuore per tutti" ha messo in atto un progetto di informazione e supporto per prevenire ed evitare atteggiamenti di bullismo
L'associazione di Promozione Sociale "Un cuore per tutti", che da anni si occupa di donne e minori che subiscono violenza, dipendenze e ludopatia, ha messo in atto un progetto di informazione e supporto per prevenire ed evitare atteggiamenti di bullismo nelle relazioni sociali.
L?associazione, in collaborazione con il Comune di Savignano Sul Rubicone e con l?Istituto Comprensivo Giulio Cesare Savignano Sul Rubicone ha organizzato il Convegno dal titolo: ?Diamo voce ai giovani ? No bullismo no cyber-bullismo?. Al convegno, che si terrà la mattina del 4 febbraio al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone dalle ore 9. alle ore 11, sono invitati a partecipare le classi terze della scuola secondaria di I° grado ?Giulio Cesare?, i genitori e tutta la cittadinanza.
L' obiettivo del progetto è quello di informare e sensibilizzare le persone sulle problematiche riguardanti il mondo del bullismo e cyber-bullismo, fenomeni sempre più presenti nei rapporti tra le nuove generazioni ed educare alla speranza del tramandare i valori sociali, educare al rispetto delle risorse umane di ogni partecipante cancellando l'ordinaria indifferenza reciproca. Il Convegno sarà trasmesso in diretta streaming.