rotate-mobile
Cronaca

"Dialoghi per la città", lunedì protagonista Sandro Mazzola

Protagonista della serata, presso l’aula Magna di Psicologia a Cesena a partire dalle 21, sarà dell’ex calciatore dell’Inter e della Nazionale Sandro Mazzola

La quinta edizione dei “Dialoghi per la città” continua con il secondo appuntamento, lunedì prossimo. Protagonista della serata, presso l’aula Magna di Psicologia a Cesena a partire dalle 21, sarà dell’ex calciatore dell’Inter e della Nazionale Sandro Mazzola che parlerà del tema “Le ragioni del cuore”. Non mancheranno accenni al suo ultimo libro “Ho scelto di stare davanti alla porta”, scritto con il telecronista Rai Marco Civoli.

Proseguono le quattro serate che hanno come filo conduttore il tema “Dilatare gli spazi della ragione”, dopo l’esordio, in gennaio, con il cardinale Camillo Ruini, già presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei). Gli incontri successivi vedranno la partecipazione, lunedì 11 marzo, del rettore dell’Università di Bologna, professor Ivano Dionigi che tratterà del tema “La ragione del sapere”. Chiuderà il ciclo 2013, lunedì 8 aprile, l’astrofisico Marco Bersanelli che interverrà su “Scienza e fede: una lunga amicizia”.

I “Dialoghi”, promossi dalla Diocesi, hanno l’intento di mettersi in contatto con tutti, con una proposta chiara e dichiarata fin dal principio. Il punto di vista con il quale si affrontano i temi è quello della fede. Una fede dialogante, che vuole confrontarsi con chiunque desideri mettersi in ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dialoghi per la città", lunedì protagonista Sandro Mazzola

CesenaToday è in caricamento