rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Di corsa contro l'Alzheimer, Runner 451 sposa la battaglia contro il male silenzioso

Diverse le iniziative benefiche, grazie alla collaborazione con Maratona Alzheimer e con l’associazione Amici di Casa Insieme

Ogni anno Runner 451 sposa una causa benefica. Nel 2019 ha scelto di correre per sconfiggere il silenzio. L’Alzheimer è una malattia dal decorso lungo e progressivo, attualmente non curabile. In Italia ci sono oltre un milione di malati mentre nel mondo ne sono affetti 47 milioni di persone. Saranno 131 milioni nel 2050. L’Alzheimer è considerata una delle emergenze del futuro. Il malato di Alzheimer necessita di assistenza continua. È una malattia che, nel suo decorso, coinvolge e sconvolge l’intero nucleo familiare.

Chi come noi ama lo sport, spiegano i promotori, e ne fa uno stile di  vita, non può sottrarsi nella promozione alla prevenzione a questa terribile malattia, ma oltre a questo si può fare molto di più. Per questo, grazie alla collaborazione con Maratona Alzheimer (Cesenatico – 15 settembre 2019) e all’associazione Amici di Casa Insieme, Runner 451 ha avviato diverse iniziative benefiche:la raccolta fondi tramite la piattaforma Rete del Dono   https://www.retedeldono.it/it/iniziative/amici-di-casa-insieme/simone.cellini/runner-consapevoli-e-benefici che si concluderà una settimana dopo la Maratona Alzheimer, con l’obiettivo di raccogliere almeno 1.000 Euro e ad oggi (27 agosto 2019) sono stati raccolti 672 Euro.

Ma c'è anche la simpatica iniziativa 1 Euro per 1 Sorpasso, in cui Simone Cellini di Runner 451 partirà ultimo nella Mezza Maratona (una delle tre distanze competitive della giornata) e dove Bauerfeind donerà 1 Euro per ogni Runner che Simone riuscirà a sorpassare prima del taglio del traguardo. Il ricavato verrà destinato all’assistenza dei malati e alla ricerca. Nel 2018 sono stati donati dall’evento della Maratona Alzheimer 50.000 Euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di corsa contro l'Alzheimer, Runner 451 sposa la battaglia contro il male silenzioso

CesenaToday è in caricamento