Di corsa contro l'Alzheimer, Runner 451 sposa la battaglia contro il male silenzioso

Diverse le iniziative benefiche, grazie alla collaborazione con Maratona Alzheimer e con l’associazione Amici di Casa Insieme

Ogni anno Runner 451 sposa una causa benefica. Nel 2019 ha scelto di correre per sconfiggere il silenzio. L’Alzheimer è una malattia dal decorso lungo e progressivo, attualmente non curabile. In Italia ci sono oltre un milione di malati mentre nel mondo ne sono affetti 47 milioni di persone. Saranno 131 milioni nel 2050. L’Alzheimer è considerata una delle emergenze del futuro. Il malato di Alzheimer necessita di assistenza continua. È una malattia che, nel suo decorso, coinvolge e sconvolge l’intero nucleo familiare.

Chi come noi ama lo sport, spiegano i promotori, e ne fa uno stile di  vita, non può sottrarsi nella promozione alla prevenzione a questa terribile malattia, ma oltre a questo si può fare molto di più. Per questo, grazie alla collaborazione con Maratona Alzheimer (Cesenatico – 15 settembre 2019) e all’associazione Amici di Casa Insieme, Runner 451 ha avviato diverse iniziative benefiche:la raccolta fondi tramite la piattaforma Rete del Dono   https://www.retedeldono.it/it/iniziative/amici-di-casa-insieme/simone.cellini/runner-consapevoli-e-benefici che si concluderà una settimana dopo la Maratona Alzheimer, con l’obiettivo di raccogliere almeno 1.000 Euro e ad oggi (27 agosto 2019) sono stati raccolti 672 Euro.

Ma c'è anche la simpatica iniziativa 1 Euro per 1 Sorpasso, in cui Simone Cellini di Runner 451 partirà ultimo nella Mezza Maratona (una delle tre distanze competitive della giornata) e dove Bauerfeind donerà 1 Euro per ogni Runner che Simone riuscirà a sorpassare prima del taglio del traguardo. Il ricavato verrà destinato all’assistenza dei malati e alla ricerca. Nel 2018 sono stati donati dall’evento della Maratona Alzheimer 50.000 Euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Stroncato da un'emorragia cerebrale, era positivo al Covid: addio all'ingegnere della Soilmec

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • "Un giorno tristissimo", si è spento l'imprenditore dell'ortofrutta Daniele Brunelli

  • Stabile il rallentamento del virus (+12), si piange il 16esimo morto. In provincia oltre 1000 positivi

  • Laboratori Ausl un po' ingolfati, il virus si ferma ma Cesena registra altri due morti

Torna su
CesenaToday è in caricamento