rotate-mobile
Cronaca

"Devo aver preso freddo" e poi muore. Addio al senzatetto della stazione

Tutti volevano bene a Giovanni Livolti. Chi passava per la stazione lo avrà visto intento a lanciare una battuta a qualche passante o a sistemare i giornali al bar della stazione. Purtroppo, Giovanni è stato colto da un infarto che lo ha strappato alla vita all'alba di martedì a soli 49 anni

Tutti volevano bene a Giovanni Livolti. Chi passava per la stazione lo avrà visto intento a lanciare una battuta a qualche passante o a sistemare i giornali al bar della stazione. Purtroppo, Giovanni è stato colto da un infarto che lo ha strappato alla vita all'alba di martedì a soli 49 anni. Erano le 6,15 quando stava finendo di aiutare la titolare del bar a sistemare i quotidiani.

Le sue ultime parole sono state: "Devo aver preso freddo stanotte perché mi fa male il petto". Giusto il tempo di mettere in ordine l'ultimo giornale poi Giovanni si è seduto in una sedia a poca distanza. Pochi minuti dopo sarà soccorso da un ragazzo che ha notato il suo respiro anomalo. Aveva gli occhi e la bocca aperta; lo hanno steso a terra cercando di rianimarlo in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

I professionisti del 118 gli hanno fatto tre iniezioni per farlo riprendere, ma non c'è stato nulla da fare. Giovanni si è spento lì, in quella stazione che era diventata la sua casa. "Era sempre qui con noi" hanno commentato tra le lacrime dall'altra parte del bancone del bar. Una perdita che lascia un vuoto e tanta amarezza in chi, anche una volta sola, gli ha stretto la mano augurandogli buongiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Devo aver preso freddo" e poi muore. Addio al senzatetto della stazione

CesenaToday è in caricamento