rotate-mobile
Cronaca

Derubava auto e abitazioni a Pievesestina: 25enne denunciato

Il controlli dei carabinieri per prevenire furti e rapine hanno permesso di identificare e denunciare un uomo, 25 anni nigeriano, accusato di aver tentato un furto in abitazione e un altro in una macchina parcheggiata

Il controlli dei carabinieri per prevenire furti e rapine hanno permesso di identificare e denunciare un uomo, 25 anni nigeriano, accusato di aver tentato un furto in abitazione e un altro in una macchina parcheggiata. Nella notte scorsa un residente di Pievesestina, dopo aver sentito dei rumori provenienti dal cortile di casa, sportosi dalla finestra ha notato un ragazzo di colore mentre si allontanava di gran carriera. Sceso a controllare il cesenate ha trovato la portiera dell’auto aperta e ha notato che mancavano alcuni spiccioli che teneva nel cruscotto.

All’arrivo della pattuglia della Radiomobile il derubato ha fornito una descrizione del giovane. Circa un’ora dopo la stessa autoradio ha fermato un nigeriano corrispondente alla descrizione nei pressi della stazione ferroviaria; perquisito, i militari gli hanno trovato addosso una somma in monete pari a quella denunciata. A questo punto hanno mostrato una foto del presunto ladro alla vittima del furto, che lo ha riconosciuto senza ombra di dubbio.

In mattinata, poi, un altro residente di Pievesestina, abitante nella medesima via dove era stato perpetrato il furto di monete, ha denunciato che, la stessa notte, aveva colto un giovane di colore che, dopo aver scavalcato il muro di recinzione della sua abitazione, sembrava intenzionato a tentare di introdursi in casa; urlandogli contro, lo aveva messo in fuga. Gli investigatori hanno allora mostrato anche a questo cittadino la foto del fermato, ed anche questa volta è stato riconosciuto come l’autore del tentato furto. A questo punto per il 25enne nigeriano è scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato ed in abitazione continuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubava auto e abitazioni a Pievesestina: 25enne denunciato

CesenaToday è in caricamento