rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Derubano le signore sul lungomare e fanno 'shopping' con le carte di credito: caccia al quartetto

Dopo aver scoperto il furto le ignare vittime si sono accorte di alcuni prelievi e acquisti compiuti con le loro carte di credito e bancomat in varie attività commerciali di Gatteo Mare

Giornate di lavoro intenso per le pattuglie del Posto di Polizia di Cesenatico. I controlli sono state concentrati soprattutto nelle fasce serali che vedono un maggior numero di presenze di villeggianti. Le pattuglie della polizia si sono concentrate nelle zone residenziali e nella parte che va dal porto canale fino a Gatteo Mare, lungo il viale Carducci, dove maggiormente si affollano i vacanzieri ed i giovani per trascorrere la serata.

Nell’ambito dei controlli giovedì mattina, le pattuglie del Posto di Polizia di Cesenatico sono intervenute proprio a Gatteo a Mare per cercare di intercettare un gruppo di soggetti, colpevoli di aver derubato alcune signore anziane dei rispettivi portafogli mentre si trovavano a passeggiare sul lungomare.

Fioccano le segnalazioni per ubriachi molesti

Dopo aver scoperto il furto le ignare vittime si sono accorte di alcuni prelievi e acquisti compiuti con le loro carte di credito e bancomat in varie attività commerciali di Gatteo Mare. Le ricerche sono scattate immediatamente, ma non hanno permesso purtroppo di rintracciarli poiché nel frattempo i borseggiatori si sono dileguati facendo perdere le loro tracce. I primi accertamenti hanno permesso di ricostruire parzialmente quanto avvenuto e la Polizia ritiene che il gruppo di malviventi sia composto da quattro persone, due donne e due uomini, verosimilmente di origine slava.

Sono in corso indagini per risalire al quartetto anche avvalendosi delle immagini riprese dagli impianti di video sorveglianza presenti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubano le signore sul lungomare e fanno 'shopping' con le carte di credito: caccia al quartetto

CesenaToday è in caricamento