rotate-mobile
Cronaca

Derby Rimini-Cesena, sarà un "Romeo Neri" blindato: nel basket antipasto a rischio

Misure di sicurezza intorno allo stadio riminese in vista della partita più calda della stagione e per scongiurare gli scontri

Si preannuncia una domenica calda nella zona dello stadio riminese "Romeo Neri" dove è atteso l'incontro più caldo di questa stagione calcistica: il derby Rimini-Cesena. Una partita che già ha avuto un prologo lo scorso 4 agosto quando, alla fine del match di Coppa Italia, un gruppo di tifosi del cavalluccio è stato aggredito in zona stazione ferroviaria.

In quella occasione un 30enne di Cesenatico, che indossava la maglia bianco-nera, avrebbe attirato l'attenzione di una decina di ultras bianco-rossi che lo avevano accerchiato per strappargli la casacca facendo nascere un tafferuglio al termine del quale il giovane è rimasto a terra mentre era scattato l'allarme che aveva fatto accorrere in piazzale Cesare Battisti le forze dell'ordine. 

Gli ultras riminesi erano già scappati e si era reso necessario far intervenire l'ambulanza del 118 per soccorrere il ferito. Il 30enne, portato in ospedale, era stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni per un trauma cranico e varie ecchimosi mentre gli aggressori erano stati poi identificati dalla Digos. Per scongiurare gli scontri, nel pomeriggio di domenica verrà chiusa anche viale Pascoli e particolare attenzione verrà posta dalle forze dell'ordine all'arrivo e alla partenza dei tifosi cesenati.

Il derby del basket, in programma mercoledì sera al Carisport potrebbe essere l'humus ideale per anticipare eventuale scontri tra le opposte fazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Rimini-Cesena, sarà un "Romeo Neri" blindato: nel basket antipasto a rischio

CesenaToday è in caricamento